Impacco capelli contro la forfora

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
profumina
Utente registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/08/2016, 2:48
Contatta:

Impacco capelli contro la forfora

Messaggio da profumina »

Ciao a tutti,
da un po' che non scrivo qualche ricetta di cosmesi fatta in casa (la mia passione!).

Con soddisfazione posso pubblicare una ricetta semplice che ho fatto per mio fratello che soffre di forfora.
Lui lo sta usando da un paio di mesi una volta a settimana e funziona davvero!!! :yaaah: Il prurito e la forfora spariscono e confermo che anche i capelli sono più sani e forti.

La ricetta per l'impacco è a base di due ingredienti che sono un portento per le loro proprietà antibatteriche e sono l'olio di neem e l'olio essenziale di tea tree.

Ingredienti
- 1 cucchiaio di olio di neem;
- 1 cucchiaino di olio di vinaccioli (a piacere, se si aggiunge è buon olio per ristrutturare i capelli);
- 3 gocce di olio essenziale di tea tree;
- 1 goccia di olio essenziale di menta (a discrezione).


Si aggiungono in un contenitore di ceramica l'olio di neem, l'olio essenziale di tea tree ed eventualmente anche l'olio di vinaccioli. Se si hanno capelli molto corti le dosi possono essere dimezzate.

L'olio essenziale di menta è antisettico e se si ha e si aggiunge all'impacco darà una sensazione di freschezza, aiuterà contro il prurito ed inoltre stimolerà la crescita dei capelli perché aiuta l'irrorazione del sangue sul cuoio capelluto.

Si passa l'impacco sulla cute massaggiando e si lascia per 30 - 40 minuti. Poi si risciacqua e si può procedere con lo shampoo.
Rimedi_naturali_contro_forfora.jpg
Rimedi_naturali_contro_forfora.jpg (86.71 KiB) Visto 3148 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti