Tenuta Il Melograno : Vendita diretta di melagrana e oltre...

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Tenuta Il Melograno : Vendita diretta di melagrana e oltre...

Messaggio da tulipano24 »

Tenuta “Il Melograno “ : Vendita diretta di melagrana e oltre…

La tenuta “Il Melograno” si trova a Vasanello in provincia di Viterbo e come potete facilmente intuire dal loro nome si occupa di melograni e di altri prodotti derivati da questo bel frutto…
L’Azienda è gestita da una famiglia numerosa e soprattutto unita che dal 2014 ha deciso di investire nella produzione e commercializzazione della melagrana biologica pensando bene di volere creare altri prodotti ricavati dallo stesso frutto.
L’idea nasce dopo che gli attuali proprietari hanno visitato alcune coltivazioni di melagrana sia in Sicilia che Puglia : è stata una folgorazione…e da quel momento l’Azienda ha potuto crearsi un notevole spazio nel comparto frutticolo.
Apparentemente la melagrana potrebbe dare l’impressione di essere un frutto “robusto” visto il suo aspetto ma non è affatto così…
La melagrana è abbastanza delicata tanto da richiedere cure ed attenzioni costanti da parte dei coltivatori del settore per poter avere in seguito un frutto di alta qualità che rispetti i canoni del mercato.
La varietà di melagrana coltivata a Vasanello è il melograno Wonderful : è la tipologia più conosciuta caratterizzata da un bel colore rosso rubino sia nella buccia che nei sui semi semi-duri.
Il suo sapore è dolcissimo e ovviamente adatto sia per il consumo diretto che per la creazione di succo di melagrana o di composte. Inoltre il lieve sapore acidulo conferisce al frutto un sapore molto particolare che lo contraddistingue.
Possiamo trovare la melagrana Wonderful da ottobre a marzo essendo una varietà tardiva. Le proprietà della melagrana sono molteplici : è antiossidante, integratore naturale, riduce i colesterolo, è coadiuvante per combattere la cellulite, protegge la pelle, aiuta i muscoli e aiuta anche a perdere peso grazie all’alto contenuto di acqua e potassio.
La produzione dell’Azienda “Il Melograno” offre ai suoi consumatori vari prodotti : vendita diretta di melagrana, succo di melagrana, succo di melagrana e lampone, composte di melagrana abbinate a cardamomo, arancia, cioccolato, lavanda, cipolla di Tropea, zenzero e cannella.
Se volete avere ulteriori informazioni sull’azienda o acquistare direttamente i loro prodotti potete visitare il loro sito tenutailmelograno.it/.

Ho avuto la fortuna di gustare alcuni dei loro prodotti e ora vi illustro cosa ne penso.
Le melegrane sono molto particolari : io conoscevo una varietà di melagrana che cresce dalle mie parti e sono abbastanza dolci ma piccole di dimensioni. Mentre questa varietà ha una leggero tono aspro ma al contempo molto gradevole che lascia un bella sensazione al palato.
Inoltre ho assaggiato il succo di melagrana : è composto ovviamente dal frutto di melagrana, acqua e zucchero e quindi naturale al 100 %.
Il suo sapore è dolce…in questo caso mi aspettavo un sapore aspro invece ho avuto la piacevole sorpresa di un succo dolce e gustoso.
Infine ho assaggiato la composta di melagrana che contiene succo di melagrana, purea di mela, zucchero di canna integrale e succo di limone.
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo : ha il giusto equilibrio tra melagrana e zucchero e una goccia di limone…davvero superba!
Tenuta_il_Melograno.jpg
Tenuta_il_Melograno.jpg (23.3 KiB) Visto 1643 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti