E' migliore un detersivo con o senza enzimi?

Segnalazione di siti e negozi in cui acquistare con sicurezza. Discussioni per aiutare nella scelta agli acquisti di cosmesi e detergenza. Se si è indecisi e si cercano informazioni prima dell'acquisto si può pubblicare una domanda qui.
Rispondi
Barbara
Utente registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/11/2016, 17:24
Contatta:

E' migliore un detersivo con o senza enzimi?

Messaggio da Barbara »

Salve, faccio questa domanda e inizio l'argomento sperando di ricevere qualche chiarimento sulla questione dei detersivi ecologici. Sono migliori quelli con gli enzimi o quelli senza?
Premetto che nel mio caso ho la pelle delicata, facile agli arrossamenti. Mi è capitato di usare dei detersivi per il bucato a mano che aggrediscono un po' la pelle delle mani.

Vorrei capire di più sulla questione degli enzimi di cui si dice che sono allergizzanti. Ma se uso un detersivo senza enzimi è ugualmente efficace?
Ho letto su altri forum dei pareri contrastanti e rimango perplessa.

Se qualcuno ha consigli da dare ne sarei felice per orientarmi meglio nei prossimi acquisti.



Tags:
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: E' migliore un detersivo con o senza enzimi?

Messaggio da Bioeco »

Barbara ha scritto:
13/02/2018, 19:53
Salve, faccio questa domanda e inizio l'argomento sperando di ricevere qualche chiarimento sulla questione dei detersivi ecologici. Sono migliori quelli con gli enzimi o quelli senza?
Premetto che nel mio caso ho la pelle delicata, facile agli arrossamenti. Mi è capitato di usare dei detersivi per il bucato a mano che aggrediscono un po' la pelle delle mani.

Vorrei capire di più sulla questione degli enzimi di cui si dice che sono allergizzanti. Ma se uso un detersivo senza enzimi è ugualmente efficace?
Ho letto su altri forum dei pareri contrastanti e rimango perplessa.

Se qualcuno ha consigli da dare ne sarei felice per orientarmi meglio nei prossimi acquisti.
Ciao Barbara, puoi trovare un post che approfondisce l'argomento degli enzimi a questo link: Cosa sono gli enzimi per detersivi? Perché si usano?

Posso dirti che al momento quello che si sa sui detersivi enzimatici è che potrebbero essere più allergenici, ma non ci sono dati certi. Di sicuro un consiglio utile visto che hai la pelle sensibile, può essere quello di cambiare tipi di detersivi ed usare quelli senza enzimi, ma aggiungendo il percarbonato di sodio per avere l'azione sbiancante e disinfettante. Prova e magari facci sapere...


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
Barbara
Utente registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/11/2016, 17:24
Contatta:

Re: E' migliore un detersivo con o senza enzimi?

Messaggio da Barbara »

Bioeco ha scritto:
28/02/2018, 20:25
Barbara ha scritto:
13/02/2018, 19:53
Salve, faccio questa domanda e inizio l'argomento sperando di ricevere qualche chiarimento sulla questione dei detersivi ecologici. Sono migliori quelli con gli enzimi o quelli senza?
Premetto che nel mio caso ho la pelle delicata, facile agli arrossamenti. Mi è capitato di usare dei detersivi per il bucato a mano che aggrediscono un po' la pelle delle mani.

Vorrei capire di più sulla questione degli enzimi di cui si dice che sono allergizzanti. Ma se uso un detersivo senza enzimi è ugualmente efficace?
Ho letto su altri forum dei pareri contrastanti e rimango perplessa.

Se qualcuno ha consigli da dare ne sarei felice per orientarmi meglio nei prossimi acquisti.
Ciao Barbara, puoi trovare un post che approfondisce l'argomento degli enzimi a questo link: Cosa sono gli enzimi per detersivi? Perché si usano?

Posso dirti che al momento quello che si sa sui detersivi enzimatici è che potrebbero essere più allergenici, ma non ci sono dati certi. Di sicuro un consiglio utile visto che hai la pelle sensibile, può essere quello di cambiare tipi di detersivi ed usare quelli senza enzimi, ma aggiungendo il percarbonato di sodio per avere l'azione sbiancante e disinfettante. Prova e magari facci sapere...
Ringrazio di cuore per la risposta e per tutte le spiegazioni. Ora ci ho capito qualcosa in più leggendo il post. Adesso stavo usando un detersivo che trovo in una bottega bio ed è senza enzimi, però aggiungerò anche il percarbonato di sodio. Devo dire che il detersivo senza enzimi per adesso non mi ha dato problemi, anche la pelle dopo che lo uso per il lavaggio a mano non diventa screpolata come con l'altro detersivo enzimatico che usavo prima. Forse aveva anche un odore più forte e ad irritarmi erano anche i profumi.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Acquisti Consapevoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti