Camomilla Schultz Lozione Schiarente: ingredienti e recensione

Condivisione di opinioni e consigli su cosmetici utilizzati.
Rispondi

Quanto ti ha soddisfatto il prodotto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

sentinella
Nuovo utente registrato
Contatta:

Camomilla Schultz Lozione Schiarente: ingredienti e recensione

Messaggio da sentinella » 25/09/2018, 16:45

Salve, io sto usando la lozione schiarente Camomilla Schultz. La uso da giugno e per tutta l'estate mi ha dato dei risultati. I capelli sembrano naturalmente schiariti con dei riflessi rosso-biondi. Io ho i capelli castano chiari.

Volevo sapere il vostro parere sugli ingredienti:
Aqua, Hydrogen peroxide, Chamomilla recutita flower extract, Bisabolol, glycerin, Cetrimonium chloride, Guar hydroxypropyltimonium chloride, Etidronic acid, Triethanolamine, Oxyquinoline sulfate

Pensate che siano nocivi? Spero di no perché mi sto trovando bene e mi dispiacerebbe non poterla usare più :-(
Camomilla_Schultz_Lozione_schiarente2.jpg
Camomilla_Schultz_Lozione_schiarente2.jpg (57.01 KiB) Visto 412 volte
Camomilla_Schultz_Lozione_schiarente.jpg
Camomilla_Schultz_Lozione_schiarente.jpg (36.87 KiB) Visto 412 volte
Codice Ean 8004395096800
Ultima modifica di Bioeco il 26/09/2018, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto codice EAN

Tags:

Booking.com
Amelia
Sostenitore attivo
Contatta:

Re: Camomilla Schultz Lozione Schiarente: ingredienti e recensione

Messaggio da Amelia » 26/09/2018, 2:44

sentinella ha scritto:
25/09/2018, 16:45
Salve, io sto usando la lozione schiarente Camomilla Schultz. La uso da giugno e per tutta l'estate mi ha dato dei risultati. I capelli sembrano naturalmente schiariti con dei riflessi rosso-biondi. Io ho i capelli castano chiari.

Aqua, Hydrogen peroxide, Chamomilla recutita flower extract, Bisabolol, glycerin, Cetrimonium chloride, Guar hydroxypropyltimonium chloride, Etidronic acid, Triethanolamine, Oxyquinoline sulfate

Pensate che siano nocivi? Spero di no perché mi sto trovando bene e mi dispiacerebbe non poterla usare più :-(

Ciao sentinella, eccoti l'analisi dell'inci.
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine AQUA SOLVENTE
Immagine HYDROGEN PEROXIDE OSSIDANTE / ANTIMICROBICO
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT DERIVATO VEGETALE / EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE
Note: Chamomilla Recutita Flower Extract è un estratto dei fiori della matricaria, Chamomilla recutita (L.), Compositae
ImmagineImmagine BISABOLOL PROTETTIVO PELLE / CONTROLLO VISCOSITA'
ImmagineImmagine GLYCERIN DENATURANTE / UMETTANTE / SOLVENTE
ImmagineImmagine CETRIMONIUM CHLORIDE CONSERVANTE / ANTIMICROBICO / ANTISTATICO / EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO
Note: sostanza limitata per legge, tossica e allergizzante per la pelle. Nociva per l'ambiente acquatico. Non biodegradabile.
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTIMONIUM CHLORIDE ANTISTATICO / CONDIZIONANTE CAPELLI / CONTROLLO DELLA VISCOSITA' / CONDIZIONANTE PELLE
Note: il cloruro di idrossipropiltrimonio di guar è ​​un derivato di ammonio quaternario di gomma di guar; utilizzato nei prodotti per la cura dei capelli. Limitazioni di utilizzo.
Immagine ETIDRONIC ACID SEQUESTRANTE
Note: limitazioni di utilizzo.
ImmagineImmagine TRIETHANOLAMINE EMULSIONANTE / AGENTE TAMPONE / TENSIOATTIVO / REGOLATORE DI PH
Immagine OXYQUINOLINE SULFATE ANTIBATTERICO / STABILIZZANTE EMULSIONI
Camomilla_Schultz_analisi_Inci.jpg
Camomilla_Schultz_analisi_Inci.jpg (30.91 KiB) Visto 385 volte

Immagino che la lozione funzioni perché contiene HYDROGEN PEROXIDE ovvero acqua ossigenata. L'effetto schiarente è perciò dato perlopiù dall'acqua ossigenata.

Gli altri ingredienti poco piacevoli, come puoi vedere, sono quelli con le valutazioni rosse e sono:
- CETRIMONIUM CHLORIDE: conservante, antimicrobico tossico per la pelle e per l'ambiente. E' usato con limitazioni.

- TRIETHANOLAMINE: emulsionante, agente tampone, regolatore di Ph, risulta allergizzante ed è limitato per legge nell'utilizzo nei cosmetici.

- OXYQUINOLINE SULFATE: antibatterico e stabilizzante, anche questo ha limitazioni di utilizzo e può essere allergizzante e aggressivo.

L'utilizzo protratto di questi ingredienti potrebbe sciupare e seccare i capelli. Mi viene da sorridere però quando leggo sulla confezione della lozione "100% Camomilla Bio"! !ohoh

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

sentinella
Nuovo utente registrato
Contatta:

Messaggio da sentinella » 26/09/2018, 16:17

Amelia ha scritto:
26/09/2018, 2:44
sentinella ha scritto:
25/09/2018, 16:45

Ciao sentinella, eccoti l'analisi dell'inci.
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine AQUA SOLVENTE
Immagine HYDROGEN PEROXIDE OSSIDANTE / ANTIMICROBICO
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT DERIVATO VEGETALE / EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE
Note: Chamomilla Recutita Flower Extract è un estratto dei fiori della matricaria, Chamomilla recutita (L.), Compositae
ImmagineImmagine BISABOLOL PROTETTIVO PELLE / CONTROLLO VISCOSITA'
ImmagineImmagine GLYCERIN DENATURANTE / UMETTANTE / SOLVENTE
ImmagineImmagine CETRIMONIUM CHLORIDE CONSERVANTE / ANTIMICROBICO / ANTISTATICO / EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO
Note: sostanza limitata per legge, tossica e allergizzante per la pelle. Nociva per l'ambiente acquatico. Non biodegradabile.
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTIMONIUM CHLORIDE ANTISTATICO / CONDIZIONANTE CAPELLI / CONTROLLO DELLA VISCOSITA' / CONDIZIONANTE PELLE
Note: il cloruro di idrossipropiltrimonio di guar è ​​un derivato di ammonio quaternario di gomma di guar; utilizzato nei prodotti per la cura dei capelli. Limitazioni di utilizzo.
Immagine ETIDRONIC ACID SEQUESTRANTE
Note: limitazioni di utilizzo.
ImmagineImmagine TRIETHANOLAMINE EMULSIONANTE / AGENTE TAMPONE / TENSIOATTIVO / REGOLATORE DI PH
Immagine OXYQUINOLINE SULFATE ANTIBATTERICO / STABILIZZANTE EMULSIONI
Immagino che la lozione funzioni perché contiene HYDROGEN PEROXIDE ovvero acqua ossigenata. L'effetto schiarente è perciò dato perlopiù dall'acqua ossigenata.

Gli altri ingredienti poco piacevoli, come puoi vedere, sono quelli con le valutazioni rosse e sono:
- CETRIMONIUM CHLORIDE: conservante, antimicrobico tossico per la pelle e per l'ambiente. E' usato con limitazioni.

- TRIETHANOLAMINE: emulsionante, agente tampone, regolatore di Ph, risulta allergizzante ed è limitato per legge nell'utilizzo nei cosmetici.

- OXYQUINOLINE SULFATE: antibatterico e stabilizzante, anche questo ha limitazioni di utilizzo e può essere allergizzante e aggressivo.

L'utilizzo protratto di questi ingredienti potrebbe sciupare e seccare i capelli. Mi viene da sorridere però quando leggo sulla confezione della lozione "100% Camomilla Bio"! !ohoh
\grr Temevo che c'era qualcosa che non andava! Era troppo bello per essere vero... avevo trovato un prodotto che senza ricorrere al parrucchiere e alla tinta mi schiariva i capelli e pensavo fosse abbastanza naturale!

A questo punto non lo userò continuativamente.
Grazie Amelia per le informazioni, per caso mi sapresti consigliare un modo per schiarire i capelli con prodotti naturali?

Amelia
Sostenitore attivo
Contatta:

Messaggio da Amelia » 27/09/2018, 19:02

Per schiarire i capelli in modo naturale i metodi più popolari prevedono l'uso della birra, della camomilla, del miele o del limone. Funzionano però su capelli già chiari (dal castano chiaro al biondo) e si possono ottenere risultati graduali e riflessanti.

Se ti interessa ho appena pubblicato un post dedicato: Come schiarire i capelli con i rimedi naturali
Spero ti sia utile :winkyellow:

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

Rispondi

Torna a “Recensioni e opinioni su prodotti cosmetici”