Pagina 1 di 1

Arbe Tisana Antistress Biologica

Inviato: 05/03/2018, 20:54
da Costanza
Ciao, vi parlo di una tisana Arbe che ho consumato durante la settimana, è la tisana Antistress Biologica 100% italiana che ho adorato per le sue note olfattive e il suo sapore.
Nella fragranza che emana spicca il rosmarino con un sentore fresco di menta, mentre nel sapore si distingue la dolcezza della camomilla e della melissa speziate in modo leggero dalle altre erbe.
Il rosmarino ha delle proprietà fortificanti e tonificanti, è un digestivo ed è spiccatamente antiossidante oltre che balsamico.
La camomilla è un calmante per eccellenza e come la melissa è anche antinfiammatoria.
La menta agisce contro lo stress mentale.

Non dico che con una tisana si risolvono tutti i problemi di stress e nervosismo, ma di sicuro aiuta sorseggiarla una volta al giorno e godere dei suoi benefici. A me ha fatto effetto, già sentendo l'odore riesce a infondere un senso di relax e visto che avevo trascorso un periodo di affaticamento e stress questo semplice rimedio mi è stato molto utile e dal buon sapore.

Ho trovato la marca Arbe nei comuni supermercati nel reparto biologico e mi ha ispirato fiducia.
Sulla confezione c'è scritto "La Antistress Arbe è una miscela di erbe officinali e aromatiche scelte per essere di valido aiuto contro Il nervosismo e lo stress (tiglio e melissa), oltre che l’affaticamento mentale (menta).

La tisana Antistress Arbe è ottenuta da erbe biologiche provenienti da coltivazioni in zone collinari italiane, essiccate e lavorate, per ottenere infusi di assoluta qualità secondo le norme dell’agricoltura biologica. Tali norme escludono l’uso di antiparassitari, pesticidi e altri prodotti chimici dannosi sia per l’ambiente che per la salute di chi ne fa uso.

INGREDIENTI: Camomilla*, melissa*, rosmarino*, equiseto*, menta*, tiglio*, malva*, rosa canina*.

*Da Agricoltura Biologica"

Un pacchetto contiene 12 bustine di filtri senza colla.

La Arbe produce solo prodotti biologici e questo mi sembra un punto a favore sia per la salute che per l'ambiente.
Ho avuto il piacere di rilasciare questa recensione per essere di aiuto a qualcuno che cerca un prodotto semplice per lasciar passare un pò la stanchezza e il nervosismo. Anche solo dedicare 10-20 minuti a preparare e sorseggiare questa tisana può far bene come lo ha fatto a me.

La mia foto della pratica giornaliera.
Tisana_Arbe_antistress.jpg
Tisana_Arbe_antistress.jpg (78.4 KiB) Visto 1936 volte