Olio alla caffeina anticellulite
Inviato: 01/05/2019, 21:14
In fondo sappiamo che non ci sono prodotti così, ma ci speriamo ancora che magari comprando l'ennesima crema pubblicizzata stavolta possa darci qualche risultato.
Sfatando tutti i miti su creme che "bruciano i grassi" o riducono la cellulite mentre dormiamo...

Senza spendere un sacco di soldi possiamo semplicemente preparare quest'olio per i massaggi:
- 40 ml di olio di borragine;
- 5 ml di estratto liposolubile di edera;
- 20 gocce di olio essenziale di caffè.
Preparazione
In un contenitore di vetro o ceramica versare l'olio di borragine, aggiungere l'estratto liposolubile di edera e miscelare insieme. Infine aggiungere le gocce di olio essenziale di caffè e amalgamarle con gli altri ingredienti. L'olio è pronto all'uso.
Quest'olio fatto di pochi e semplici ingredienti, ma davvero attivi e funzionali, può essere massaggiato più volte a settimana nelle zone critiche in cui c'è l'accumulo di cellulite e ritenzione idrica.
Attenzione: non sottovalutare il massaggio perché fa gran parte del lavoro e quindi va eseguito con cura. L'olio può poi essere lasciato anche in posa dalla mezz'ora ad un'ora.
L'olio di borragine di cui si è parlato già sul Forum a questa pagina Olio di Borragine proprietà e benefici è per eccellenza l'olio anti smagliature, tonificante e drenante contro la ritenzione idrica.
L'edera è ricca di flavonoidi antinfiammatori, tonicanti per i vasi sanguigni, migliora la circolazione. Ha effetto drenante ed è molto adatta per la cellulite negli stadi anche più avanzati.
L'olio essenziale di caffè è estratto dai semi di arabica ed essendo puro va usato con parsimonia e diluito in olio vegetale (non si usa direttamente sulla pelle). Quest'olio essenziale è particolarmente indicato perché contenendo caffeina agisce come stimolante ed
Altre ricette contro la cellulite: Crema anticellulite al cacao amaro e caffèè coadiuvante nell’eliminazione delle tossine e nella riattivazione della microcircolazione.
Aiuta ad eliminare gonfiori, cuscinetti e liquidi stagnanti grazie al suo potere penetrante dato dalla struttura molecolare che riesce ad attivare determinati enzimi. (Fonte articolo web Caffeina che cos'è e perchè è utile contro la cellulite)