Pagina 1 di 1

Maschera ristrutturante per capelli fragili e indeboliti

Inviato: 23/08/2018, 21:21
da Amelia
Verso la fine della stagione estiva i capelli possono essere più stressati dai molti lavaggi ed inoltre ai cambi stagione inizia anche la caduta dei capelli, che è fisiologica e non c'è nulla di cui preoccuparsi!

Per aiutare la nostra chioma a restare in salute e a rinforzarsi si può fare una volta a settimana questa maschera adatta proprio ai capelli fragili e indeboliti.

Ingredienti:
- 2 cucchiai di Ziziphus in polvere;
- 1 cucchiaio di olio di vinaccioli;
- acqua calda quanto basta.

Preparazione: mettere due cucchiai di polvere di Ziziphus in un recipiente di legno o ceramica, aggiungere l'olio di vinaccioli e l'acqua calda quanto basta per ottenere una cremosità non troppo liquida, ma che sia spalmabile sui capelli.

Applicare dalla cute fino a tutta la lunghezza del capello e coprire con una cuffietta.
Lasciare in posa 30 minuti.
Prima del risciacquo fare un massaggio sulla cute per stimolare la microcircolazione che aiuterà a rinforzare i capelli.

Perché per questa maschera si usa la polvere di Ziziphus?
E' una pianta usata in Oriente e le cui foglie sono ricche di minerali (ferro, calcio, magnesio...). Sui capelli dona volume, lucentezza e rinforza il bulbo pilifero. Inoltre ha un potere purificante. E' molto indicata per i capelli fragili e sottili.

Per fare la maschera cercate Ziziphus in polvere il cui unico ingrediente deve essere: Ziziphus Spina Christi Leaf Powder.
Maschera_capelli_ristrutturante_Ziziphus.jpg
Maschera_capelli_ristrutturante_Ziziphus.jpg (59.04 KiB) Visto 3063 volte