Pagina 1 di 1

Antico Saponificio Salentino : prodotti ecocompatibili 100 % !

Inviato: 09/07/2017, 20:42
da tulipano24
L'Antico Saponificio Salentino crea prodotti ecocompatibili per l'igiene della casa e della persona grazie all'uso sapiente dell'olio d'oliva associato agli oli essenziali naturali e profumati, arricchiti di pigmenti naturali colorati.
L'antica tradizione di saponificazione dell'olio d'oliva fa parte della storia recente. Fino a pochi decenni fa, le famiglie confezionavano da sé i saponi utili sia per il bucato che per cura della persona.
Gli oli non adatti all'uso alimentare, abbinati alla cenere e alla soda caustica venivano mescolati insieme per fare dei saponi sufficienti per il fabbisogno familiare. Inoltre si usava prevalentemente anche l'acqua piovana.
I saponi ottenuti venivano usati anche per l'igiene personale e solitamente venivano mescolati con fragranze delicate derivate dalla natura che conferivano al sapone un gradevole profumo.
L'Antico Saponificio Salentino crea dei saponi in linea con l'antica tradizione : quindi abbiamo dei prodotti con alto potere lavante ma sono poco schiumogeni. I saponi sono ricchi di glicerina e il suo uso costante rende la pelle idratata e rigenerata.
Il catalogo dei prodotti è composto da tre distinte sezioni : igiene persona,
igiene casa e detergenti per gli indumenti.
Per quanto riguarda l'igiene persona abbiamo : Bagnoschiuma Pino ed Eucalipto, sapone liquido viso corpo, sapone liquido ristruttura, mousse bagno.
Per l'igiene casa abbiamo : sgrassante limone, sgrassante Marsiglia, lavapavimenti fresco, lavapavimenti sgrassante, lisoformio sanificante.
Per detergenti indumenti abbiamo : lavatrice delicati, lavatrice Marsiglia, lana delicati a mano, detergente bucato a mano, lisoformio bucato e lavatrice. Le confezioni di tutti prodotti possono variare da 350 ml a 5 litri a seconda delle esigenze del cliente.
Personalmente ho provato il detersivo per lavatrice Marsiglia e mi sono trovata bene. La sua azione pulente è molto efficace e inoltre il gradevolissimo aroma di sapone di Marsiglia rende i capi molto gradevoli al tocco e con una buona sensazione di pulito.
Inoltre ho provato anche il sapone liquido viso e corpo. Inizialmente il profumo del prodotto non mi ha colpito ma essendo un prodotto naturale con componente essenziale di olio di oliva e con l’assenza di profumi da subito si capisce la vera essenza del prodotto. La bella sensazione di pulito e morbidezza sulla pelle rende il prodotto apprezzabile e sicuramente adatto alla nostra epidermide sempre troppo esposta ai fattori atmosferici spesso inquinanti.
Infine ho provato anche lo smacchiatore Marsiglia. Il colore è scuro quindi molto diverso dai soliti smacchiatori… l’ho provato in un piano cottura particolarmente sporco di olio bruciato. Generalmente con il mio solito smacchiatore dovevo vaporizzare e poi attendere un po’ prima di poter eliminare le tracce di sporco con una spugna. Invece con questo smacchiatore, dopo aver vaporizzato il prodotto sul piano cottura, ho potuto pulire con una spugna subito dopo…un vero risparmio di tempo. Ha pulito veramente bene e in fretta…
Il Saponificio è disponibile alla vendita di saponi e detersivi con fragranza a scelta sia per singoli acquirenti che gruppo d'acquisto tramite il loro sito dove potrete trovare ulteriori informazioni nonché il loro shop Online.
Sottolineo che, acquistando i prodotti sul sito, si può scegliere di sostenere una delle Associazioni, Fondazioni e Istituzioni sponsor che si trovano nel carrello al momento dell'acquisto.
Inoltre gratuitamente è disponibile il corso per saponificatori ad uso casalingo. E' anche possibile produrre conto terzi con linee personalizzate.
Prodotti_Antico_saponificio_salentino.jpg
Prodotti_Antico_saponificio_salentino.jpg (90.48 KiB) Visto 2854 volte