Restivoil Complex Shampoo antiforfora come sono gli ingredienti?

Condivisione di opinioni e consigli su cosmetici utilizzati.
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi

Quanto ti ha soddisfatto il prodotto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

fiorellasimonetti
Nuovo utente registrato
Contatta:

Restivoil Complex Shampoo antiforfora come sono gli ingredienti?

Messaggio da fiorellasimonetti » 25/11/2019, 17:25

Ciao, io sto usando lo shampoo antiforfora Restivoil Complex e mi trovo abbastanza bene, ma volevo sapere come sono gli ingredienti. Grazie mille.
Restivoil_Complex_antiforfora.jpg
Restivoil_Complex_antiforfora.jpg (43.84 KiB) Visto 144 volte
Restivoil_Complex_antiforfora1.jpg
Restivoil_Complex_antiforfora1.jpg (26.01 KiB) Visto 144 volte

Tags:

Booking.com
Amelia
Sostenitore attivo
Contatta:

Re: Restivoil Complex Shampoo antiforfora come sono gli ingredienti?

Messaggio da Amelia » 26/11/2019, 5:08

Ciao, eccoti la lista ingredienti e l'analisi inci.

Ingredienti: aqua, peg-7 glyceryl cocoate, polysorbate 20, peg-6 caprylic/capric glycerides, peg-18 glyceryl oleate/cocoate, cetrimonium chloride, disodium laureth sulfosuccinate, coco-betaine, sodium tallowamphoacetate, cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed collagen, sodium laureth-11 carboxylate, glycerin, panthenol, sodium pca, propylene glycol, cucurbita pepo seed oil, piroctone olamine, parfum, imidazolidinyl urea, lactic acid, arginine, salicylic acid, undecylenic acid, tetrasodium edta.

(Codice EAN: 8004283501607)
Restivoil_Complex_antiforfora_analisi_inci.jpg
Restivoil_Complex_antiforfora_analisi_inci.jpg (26 KiB) Visto 138 volte
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine AQUA SOLVENTE
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO / CONDIZIONANTE PELLE / SURFACTANTE
Note: Questo polimero sintetico è a base di PEG (polietilenglicole) e acidi grassi derivati ​​dall'olio di cocco. A causa della presenza di PEG, questo ingrediente può contenere impurità di produzione potenzialmente tossiche come l'1,4-diossano.
Immagine POLYSORBATE 20 EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO
Immagine PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES EMULSIONANTE
ImmagineImmagine PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE EMULSIONANTE / CONDIZIONANTE PELLE / EMOLLIENTE
- Note: ingrediente di origine petrolifera, potrebbe contenere impurità nocive.
ImmagineImmagine CETRIMONIUM CHLORIDE CONSERVANTE / ANTIMICROBICO / ANTISTATICO / EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO
Note: sostanza limitata per legge, tossica e allergizzante per la pelle. Nociva per l'ambiente acquatico. Non biodegradabile.
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE TENSIOATTIVO
Immagine COCO-BETAINE TENSIOATTIVO / ANTISTATICO / PULENTE / STABILIZZATORE SCHIUMA / CONDIZIONANTE CAPELLI / CONTROLLO VISCOSITA'
Immagine SODIUM TALLOWAMPHOACETATE TENSIOATTIVO
ImmagineImmagine COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED COLLAGEN ANTISTATICO
Immagine SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE TENSIOATTIVO / AGENTE DETERGENTE / SCHIUMANTE

Note: poco biodegradabile e tossico per l'ambiente acquatico. Potrebbe contenere impurezze di ETHYLENE OXIDE e 1,4-DIOXANE, sostanze tossiche e irritanti.
ImmagineImmagine GLYCERIN DENATURANTE / UMETTANTE / SOLVENTE
ImmagineImmagine PANTHENOL ANTISTATICO
ImmagineImmagine SODIUM PCA ANTISTATICO / UMETTANTE
Immagine PROPYLENE GLYCOL UMETTANTE / SOLVENTE /CONDIZIONANTE PELLE / CONTROLLO VISCOSITA
Note: è di origine petrolifera. Nella sua funzione di solvente riesce ad estrarre molti principi attivi delle piante. Spesso gli oli essenziali sono diluiti con questo ingrediente.
ImmagineImmagine CUCURBITA PEPO SEED OIL DERIVATO VEGETALE / CONDIZIONANTE PELLE / EMOLLIENTE
Immagine PIROCTONE OLAMINE CONSERVANTE
Immagine PARFUM MISCELA DI COMPOSTI E FRAGRANZE ODORANTI PER LA MAGGIOR PARTE DI ORIGINE SINTETICA
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA CONSERVANTE
ImmagineImmagine LACTIC ACID AGENTE TAMPONE / UMETTANTE
ImmagineImmagine ARGININE ANTISTATICO
Immagine SALICYLIC ACID PRESERVANTE
Immagine UNDECYLENIC ACID CONSERVANTE
ImmagineImmagine TETRASODIUM EDTA SEQUESTRANTE
Restivoil Rinforzante Olio Shampoo Ingredienti Recensioni

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

valentina23
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da valentina23 » 27/11/2019, 12:07

Aiuto inci pessimo :( Mi trovo così bene con questo shampoo... Ho combattuto anni con cute secca, forfora, dermatite ecc e ho risolto tantissimo usandolo (nonostante ci voglia tantissima pazienza e pratica prima di imparare a lavare bene i capelli usandone poco...)
Avete consigli per prodotti simili ma con ingredienti migliori? :(

Amelia
Sostenitore attivo
Contatta:

Messaggio da Amelia » 29/11/2019, 5:29

valentina23 ha scritto:
27/11/2019, 12:07
Aiuto inci pessimo :( Mi trovo così bene con questo shampoo... Ho combattuto anni con cute secca, forfora, dermatite ecc e ho risolto tantissimo usandolo (nonostante ci voglia tantissima pazienza e pratica prima di imparare a lavare bene i capelli usandone poco...)
Avete consigli per prodotti simili ma con ingredienti migliori? :(
Ciao valentina23, consigliare un prodotto di detergenza come lo shampoo è sempre difficile perché ognuno ha una sua particolare esigenza e diversità. Spesso uno shampoo risolve problemi a molte persone, ma a qualcuno risulta invece inefficace.

Comunque in commercio ci sono molti shampoo ecobio che potrebbero fare al caso tuo. Da quello che ho capito hai la cute secca, ma con forfora, quindi fra gli shampoo indicati ci sono quello della Flora Shampoo Forfora secca normalizzante.

La descrizione è questa: "Aiuta a prevenire la desquamazione attenuando rossori e pruriti e anche la disidratazione della pelle.

La miscela di oli essenziali puri 100%, in sinergia con l’estratto di malva e aloe vera, svolge un' azione lenitiva e riequilibrante sulla cute e allo stesso tempo un effetto nutriente sul capello.

L’estratto di capsico conferisce un’attività stimolante sulla micro circolazione del cuoio capelluto. L’aroma che sprigiona il prodotto durante l’uso, genera stimoli olfattivi che donano al corpo ed alla mente una piacevole sensazione di benessere.

Modalità d'uso: applicare sui capelli umidi e massaggiare con movimenti dolci e circolari sull'intero cuoio capelluto, partendo dalla zona frontale ed arrivando fino alla nuca. Risciacquare accuratamente

Componenti funzionali:
Oli essenziali 100% puri, naturali e totali di mandarino, lavanda, alloro, bay, geranio, incenso.
Estratti vegetali di malva e aloe vera.
Tensioattivi eudermici di origine vegetale.
Dermatologicamente testato e senza PEG e viscosizzanti sintetici."

Oppure quello della Phitofilos Shampoo Capelli con Forfora con Neem.

La descrizione è questa: "Lo shampoo con Neem della linea Phitofilos è specifico per combattere la forfora.

Possiede un'azione sebo-equilibrante e lenitiva.

Ideale per la forfora grassa e secca, contiene estratti acquosi di neem e serenoa purificante, così come bardana, malva, tè verde, altea e tarassaco.

La sua profumazione è senza allergeni.

Modo d'uso:
- applicare massaggiando su cute e capelli bagnati;
- lasciare in posa qualche minuto prima di effettuare il risciacquo;
- per ottimizzare il trattamento si consiglia l’utilizzo dello scrub purificante Phitofilos".

Non so se possono esserti utili, come ogni cosa bisogna provare per trovare il prodotto che è più adatto alla propria cute.
Magari fammi sapere.

)happy

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

valentina23
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da valentina23 » 02/12/2019, 12:22

Ciao Amelia! Grazie mille per la tua risposta!
Sì, il mio problema è sicuramente quello della sensibilità della cute, che reagisce desquamandosi con qualunque prodotto classico e schiumoso... Per i capelli in sè è un po' mix... Base grassa punte perennemente secche :bumbed:
Ho cercato qualche info e recensione su entrambi i prodotti che mi ha consigliato e il primo mi incuriosisce molto vorrei proprio provarlo :D Dai commenti mi sembra di aver capito che ci vorrà un po' di pazienza per vedere i risultati ma sono disposta a provare, ti farò sapere come mi trovo :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni e opinioni su prodotti cosmetici”