Nocciolata Classica e Vegan - Rigoni di Asiago

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
Stella
Utente registrato
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Nocciolata Classica e Vegan - Rigoni di Asiago

Messaggio da Stella » 16/05/2016, 1:41

Conoscevo già la Nocciolata della Rigoni di Asiago. Una vera delizia senza olio di palma e biologica.
Adesso è uscita anche la versione Senza Latte. Per chi fosse goloso e cercasse qualcosa di naturale che rimpiazzi i vecchi prodotti pieni di ingredienti poco sani, ecco i prodotti che fanno per voi:

Descrizione

Nocciolata e Nocciolata senza latte: Rigoni di Asiago lancia due tipi di creme nel rispetto dell'antica e preziosa ricetta. Accanto alla classica delizia biologica di crema di cacao e nocciole, una versione senza latte, adatta anche a chi ha intolleranze.

La Nocciolata classica è cremosa, naturale, biologica e preparata con ingredienti selezionatissimi e di alta qualità. A renderla così speciale è la sua lavorazione lenta e accurata, la totale mancanza di procedimenti chimici e l'assenza di additivi, coloranti e aromi artificiali.

E, naturalmente, il suo contenuto: dall'eccellente nocciola Tonda Romana, al cacao e burro di cacao della migliore varietà, allo zucchero di canna, al latte scremato in polvere, all'estratto di vaniglia Bourbon, all'olio di girasole (no OGM) spremuto a freddo.

Non è da meno la Nocciolata senza latte, una golosità che si propone con un gusto leggermente più intenso di cioccolato che lascia un retrogusto piacevolmente morbido e avvolgente e con un valore aggiunto: è senza latte e quindi perfetta per tutti, anche per chi soffre di intolleranze e allergie.

Morbida, cremosa, dalla consistenza perfetta, la sua bontà, come per la Nocciolata classica, è rigorosamente certificata attraverso un'etichetta "trasparente", con tutte le indicazioni a garanzia del contenuto.

Un'etichetta fondamentale per coloro che sono alla ricerca dell'alta qualità così come per coloro che hanno problemi di salute, di intolleranze o che hanno fatto scelte etiche per la loro alimentazione e che ora possono tranquillamente gustare Nocciolata nella versione senza latte.

Tutti gli ingredienti e le certificazioni sono citate infatti con la massima chiarezza. A partire dal biologico, riscontrabile con l'apposito marchio ben visibile.

Una certificazione importantissima che garantisce l'utilizzo di ingredienti provenienti appunto da agricoltura biologica, priva di additivi e pesticidi.

Un tema molto caro a Rigoni di Asiago, leader in questo settore non solo con Nocciolata ma anche con gli altri prodotti: Fiordifrutta, Mielbio, Dolcedì e Tantifrutti.

Nocciolata senza latte è una crema di cacao e nocciole la cui lavorazione avviene con un procedimento "protetto" in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione con il latte.

Il contenuto è eccellente non solo per qualità ma anche per quantità: 18% di pasta delle migliori nocciole, percentuale presente solo nel top di gamma, e 11% di cacao, anche questa ottima percentuale, persino superiore a quella dell'eccellente Nocciolata classica.

Altri ingredienti sono lo zucchero di canna, l'estratto di vaniglia, il burro di cacao e l'olio di girasole. Tutti rigorosamente biologici. La presenza del burro di cacao è fondamentale in quanto sta ad indicare che, nella Nocciolata, sia classica sia senza latte, non c'è traccia di olio di palma.

Nocciolata_Vegan_Rigoni_Asiago.jpeg
Nocciolata_Vegan_Rigoni_Asiago.jpeg (74.17 KiB) Visto 1092 volte
(Informazioni prese dal sito: piaceredellavita.com)

Sito del produttore Rigoni di Asiago: http://www.rigonidiasiago.com/nocciolata/



Tags:

Booking.com
chiocciolina
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2016, 1:23
Contatta:

Re: Nocciolata Classica e Vegan - Rigoni di Asiago

Messaggio da chiocciolina » 27/05/2016, 17:39

:P Ottime! Le proverò di sicuro...



Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti