Melanina sintetica per tingere i capelli

Segnalazioni di nuovi prodotti cosmetici, nuove linee e brand. Novità nei principi attivi e ingredienti utilizzati.
Rispondi
Avatar utente
TuttoConoscenza
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/09/2019, 14:36
Contatta:

Melanina sintetica per tingere i capelli

Messaggio da TuttoConoscenza »

Immagine


Prodotta in laboratorio la Melanina sintetica per tingere i capelli in modo naturale. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista ACS Central Science dalla Northwestern University.

La Melanina sintetica si deposita sul capello senza penetrare nelle cuticole perché non impiega ammoniaca, metalli pesanti, ppd ed altre sostanze nocive delle classiche tinture.
Si fissa sui capelli grazie all'applicazione di un calore moderato e una piccola quantità di idrossido di ammonio.

Dosando l'idrossido di ammonio si ottengono le diverse intensità di colore: dalle tonalità più scure a quelle del rosso e del biondo che si hanno con l’aggiunta di una piccola quantità di acqua ossigenata.

Che cos'è la melanina?
La melanina naturale è un gruppo di pigmenti naturali che danno ai capelli e alla pelle i loro vari colori. Con l'invecchiamento, la melanina scompare dalle fibre dei capelli, causando perdita di colore e ingrigimento.

La melanina sintetica è il risultato migliore ottenuto per tingere i capelli senza avere rischi ed effetti collaterali.

Approfondimenti nell'articolo: Novità per le tinture per capelli naturali: la melanina sintetica


"It From Bit - La realtà origina dall'informazione" - (John Archibald Wheeler)

Tags:
claire
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2019, 17:09
Contatta:

Re: Melanina sintetica per tingere i capelli

Messaggio da claire »

TuttoConoscenza ha scritto:
25/05/2020, 22:28
Immagine


Prodotta in laboratorio la Melanina sintetica per tingere i capelli in modo naturale. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista ACS Central Science dalla Northwestern University.

La Melanina sintetica si deposita sul capello senza penetrare nelle cuticole perché non impiega ammoniaca, metalli pesanti, ppd ed altre sostanze nocive delle classiche tinture.
Si fissa sui capelli grazie all'applicazione di un calore moderato e una piccola quantità di idrossido di ammonio.

Dosando l'idrossido di ammonio si ottengono le diverse intensità di colore: dalle tonalità più scure a quelle del rosso e del biondo che si hanno con l’aggiunta di una piccola quantità di acqua ossigenata.

Che cos'è la melanina?
La melanina naturale è un gruppo di pigmenti naturali che danno ai capelli e alla pelle i loro vari colori. Con l'invecchiamento, la melanina scompare dalle fibre dei capelli, causando perdita di colore e ingrigimento.

La melanina sintetica è il risultato migliore ottenuto per tingere i capelli senza avere rischi ed effetti collaterali.

Approfondimenti nell'articolo: Novità per le tinture per capelli naturali: la melanina sintetica
Speriamo che arrivi presto questa soluzione per tingere i capelli. O8) Io incrocio le dita! Se ci fosse davvero in commercio un prodotto che non contiene tutte le sostanze chimiche delle tinture, sarebbe una svolta!


rapunzel21
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2020, 20:57
Contatta:

Re: Melanina sintetica per tingere i capelli

Messaggio da rapunzel21 »

Eh si ragazze! Io vorrei tanto trovare un modo di tingere i capelli che non mi faccia allergia. Per me è difficile perchè sono allergica alla maggior parte delle tinture e magari la melanina sintetica mi risolvesse il problema yesok!


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Novità nel settore cosmesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite