Se siete amanti delle piadine e delle crescentine vi consiglio di visitare il laboratorio artigianale di “Silvia mani in Pasta”, situato in via Santa Caterina da Siena 25 a Fiorano Modenese.
La loro produzione è mirata alla creazione di crescentine, piadine, panini, tigelle e schiacciatine che potete comodamente acquistare sul loro shop online silviamaninpasta.it/.
I proprietari sono molto attenti alla scelta degli ingredienti in quanto selezionano prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione. E' importante ricordare che tutti i prodotti sono tirati a mano come una volta...
Personalmente non ho mai capito perchè le tigelle e le crescentine siano diverse ma sono molto buone entrambe...
La loro origine è collocata nella zona modenese dove questi piccoli pani da farcire fanno parte della tradizione. E' obbligo mangiarle calde, magari appena sfornate, per avere il massimo potere gustativo. Sono spesso presenti come cibo di strada nelle sagre e negli eventi in genere ma ovviamente possono essere consumate ovunque.
Le tigelle (o crescentine...) sono cotte su dei dischi di terracotta o pietra refrattaria di 12 cm con 2 cm di spessore che erano usati come coperchio per cuocere i dischi di pasta. A volte venivano decorate con delle foglie di castagno.
La loro particolarità è che possono essere davvero abbinate a qualsiasi ingrediente perchè sono versatili ed adattabili a qualunque sapore...
Se volete assaggiare i veri sapori di una volta non vi resta che visitare il loro sito e constatare di persona se ne vale la pena...io l'ho fatto e non sono affatto delusa di questi prodotti : li ho trovati saporiti e molto gustosi!
Silvia mani in Pasta : artigianalità a Fiorano Modenese
-
- Sostenitore attivo
- Contatta:
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Biasi Panettieri : artigianalità dal 1956
da tulipano24 » 12/05/2022, 15:24 » in Recensioni prodotti alimentari - 2 Risposte
- 2691 Visite
-
Ultimo messaggio da tulipano24
25/05/2022, 10:17
-
-
-
Come togliere i calli dalle mani in modo naturale
da giangianni » 27/06/2018, 16:34 » in Mani e Unghie - 4 Risposte
- 5107 Visite
-
Ultimo messaggio da Amelia