Novità ecologiche I Camion a emissioni zero Nikola-Bosch

Rispondi
misterg
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2017, 16:49
Contatta:

Novità ecologiche I Camion a emissioni zero Nikola-Bosch

Messaggio da misterg » 19/10/2017, 18:48

Ciao amici del forum! Gli argomenti trattati mi interessano parecchio e sono contento di partecipare con qualche notizia.
Vivo vicino ad una strada a scorrimento veloce da cui passano molti mezzi pesanti e l'inquinamento è un grosso problema. La speranza è che negli anni a venire si diffondano le auto e i veicoli ecologici.
Oggi ho trovato la notizia in particolare per i camion che sono uno dei più grandi mezzi di inquinamento.
L'azienda Nikola Motor Company di Salt Lake City, Utah entro il 2021 presenterà due nuovi camion elettrici ad idrogeno progettati insieme alla Bosch.

Avranno un'autonomia fra 1200 e 2000km ed emissioni zero. Il tempo necessario per fare la ricarica del pieno sarà di 15 minuti ed avranno un motore da 1000cv con coppia di 2712Nm. I modelli di questi camion si chiameranno Nikola One e Nikola Two.

Anche i costi di mantenimento di questi nuovi veicoli ecologici saranno ottimali, si prevede addirittura un dimezzamento per le aziende rispetto agli attuali camion a diesel, infatti i nuovi camion avrebbero un peso inferiore, minore necessità di manutenzione, maggiore propulsione fino al 66% contro quelli diesel che arrivano al 45%. Tutto questo significa che hanno più resa, percorrono più chilometri a parità di energia usata.

Il propulsore userà il sistema elettrico Bosch eAxle, motore elettrico, cambio ed elettronica di potenza in un'unica unità.
Per l'alimentazione delle batterie ci sarà un fuel cell, una pila che prende l'energia dall'idrogeno allocato in uno speciale serbatoio e il rifornimento si farà presso distributori di idrogeno.

Inoltre questi autocarri ecologici saranno equipaggiati di videocamere radar e sonar che permetterà una visuale dell'intero veicolo.
All'interno dell'abitacolo ci sarà un monitor touchscreen che permetterà la visione attorno al camion e al rimorchio per agevolare le manovre.
Per finire i produttori promettono che il prezzo sarà concorrenziale per cui le aziende saranno in grado di sostituire i vecchi autocarri con questi ecocompatibili di cui si ha assoluta necessità!
Anche esteticamente sono molto belli!
Autocarro_Nikola_One_ecologico.jpg
Camion_Nikola_one.jpg
Motore_Camion_elettrico_Nikola_One.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Tags:

Rispondi

Torna a “Nuove soluzioni ecosostenibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti