Marchi di fondotinta senza PFAS
Segnalo alcuni marchi cosmetici che fanno make up, fra cui
fondotinta, senza PFAS (sostanze
per- e polifluoroalchiliche, noti anche come composti
perfluorurati):
-
Neve Cosmetics: questo marchio italiano è noto per i suoi prodotti naturali e minerali. I loro fondotinta sono privi di ingredienti dannosi come i PFAS, oltre a essere vegan e cruelty-free.
-
PuroBIO: specializzato in cosmetici biologici certificati, PuroBIO offre fondotinta senza sostanze chimiche aggressive, inclusi i PFAS. I loro prodotti sono anche vegan e senza parabeni.
-
Biofficina Toscana: un brand che utilizza ingredienti naturali e biologici provenienti dalla Toscana. I loro prodotti, incluso il fondotinta, sono formulati senza l'uso di PFAS e altre sostanze chimiche dannose.
-
Lavera: sebbene non sia un marchio esclusivamente italiano, Lavera è ampiamente disponibile in Italia e offre fondotinta naturali e senza PFAS.
-
Vegàle: questo marchio italiano si concentra su prodotti vegani e naturali. I loro fondotinta sono privi di ingredienti sintetici come i PFAS e sono adatti anche a pelli sensibili.
Questi marchi sono attenti alla qualità degli ingredienti e cercano di evitare sostanze potenzialmente dannose, offrendo così un'opzione più sicura e naturale.
Altri marchi che non sono italiani, ma che producono fondotinta senza PFAS sono i seguenti:
-
Ilia Beauty: questo marchio si concentra su prodotti di bellezza sicuri, senza ingredienti nocivi come i PFAS.
-
RMS Beauty: famoso per i suoi ingredienti naturali e biologici, RMS evita l'uso di sostanze chimiche aggressive, inclusi i PFAS.
-
Kjaer Weis: questo brand offre fondotinta certificati biologici e privi di ingredienti sintetici dannosi.
-
100% Pure: con un focus sulla purezza degli ingredienti, i loro prodotti sono naturali e privi di sostanze chimiche nocive come i PFAS.
-
Alima Pure: questo marchio offre fondotinta minerali naturali e privi di ingredienti sintetici, compresi i PFAS.
-
Juice Beauty: conosciuto per i suoi prodotti biologici e vegani, Juice Beauty evita l'uso di ingredienti dannosi come i PFAS.

Note: per ulteriori informazioni è sempre meglio consultare il sito del produttore, in quanto i prodotti sono in continuo cambiamento.