Olio e miele : azienda Vismara a conduzione biologica.

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Olio e miele : azienda Vismara a conduzione biologica.

Messaggio da tulipano24 »

Nel territorio bergamasco, e più precisamente alle pendici del monte Misma, troviamo l'azienda di Gianfranco Vismara che da 40 anni si dedica con amore alla sua terra.
Particolare cura è dedicata alla produzione del miele biologico, che può vantare di circa 12 varietà diverse, dove il rispetto dell'ape e del suo ciclo vitale è attuato grazie a un rigido disciplinare.
Le regole del settore prevedono che le arnie siano collocate in ambienti incontaminati e lontane da ogni inquinamento atmosferico che potrebbe danneggiare la produzione del miele ; inoltre, come è logico, non si usa nessun additivo chimico, nel pieno rispetto della scelta biologica del prodotto finale.
L'azienda Vismara ha scelto di praticare sia l'apicoltura nomade (le arnie vengono spostate in funzione della scelta della varietà del miele) sia quella stanziale ( che lascia le arnie fisse in un determinato territorio).
Quindi si avrà miele sia di produzione montana che collinare dove l'essenza dei fiori e il clima faranno creare alle api delle varietà di miele uniche e inimitabili.
La lavorazione finale del miele prodotto viene effettuata in azienda dove gli insegnamenti degli avi si integra perfettamente con le nuove tecnologie che rendono il miele gustoso come appena raccolto.
Una importante caratteristica da evidenziare è quella di avere arnie dislocate in vari territori italiani cosi da avere sia miele millefiori sia miele raro e particolare ricavato in territori alpini, appennini e in Sardegna.
Oltre alla vasta produzione di miele, l'azienda si occupa attivamente anche di olio extravergine di oliva: il loro “Laghi Lombardi” ha ottenuto la certificazione DOP.
Il loro shop online, visitabile nel sito olioemiele.it/,propone numerosi prodotti oltre al miele e all'olio EVO : energetici e ricostituenti, biscotti, caramelle, dolci a base di miele, alcolici a base di miele, confetture, torroni, aceto di miele e tanto altro.
Avendo assaggiato alcuni loro prodotti devo dire che sono rimasta soddisfatta : il miele di castagno ha una consistenza decisa tipica del gusto con un notevole aroma molto gradevole ; il torrone alle mandorle è gustoso e croccante ; le caramelle al miele sono veramente buone ;infine i biscotti biologici al miele millefiori hanno una bella consistenza e sapore delicato e veramente biologico.
Allegati
Logo Azienda Vismara
Logo Azienda Vismara
Assortimento prodotti Vismara
Assortimento prodotti Vismara
Torrone mandorlato Vismara
Torrone mandorlato Vismara
Origliette con miele di castagno Vismara
Origliette con miele di castagno Vismara
Caramelle ai propoli Vismara
Caramelle ai propoli Vismara
Biscotti biologici Vismara
Biscotti biologici Vismara


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti