Scrub fai da te con caffè per viso e corpo

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Scrub fai da te con caffè per viso e corpo

Messaggio da Amelia »

Scrub_caffe_fai_da_te_viso_corpo.jpg
Scrub fai da te con caffè per viso e corpo.
Uno scrub esfoliante al caffè rende la pelle più liscia e luminosa. E' facile da preparare sia con i fondi del caffè che con caffè in polvere fresco.
Gli scrub a base di caffè combattono l'invecchiamento precoce della pelle, rimuovono le cellule morte e contrastano la cellulite.

Benefici dello scrub al caffè per la pelle
I benefici degli scrub al caffè sono numerosi e provengono principalmente da due fonti: l'esfoliazione dello scrub con i fondi di caffè e le proprietà benefiche antinfiammatorie dei composti presenti nei chicchi di caffè.

Inoltre anche la piacevole fragranza è stimolante per i sensi.
Questo tipo di scrub si possono facilmente inserire nella routine di cura di bellezza, indipendentemente dal tipo di pelle.

I fondi di caffè umidi sono perfetti per rimuovere lo strato esterno delle cellule morte della pelle ed esporre la pelle fresca e luminosa. Renderà la tua pelle più liscia e giovane. Lo scrub idrata anche la pelle secca riducendo la comparsa di problemi cutanei.

Oltre alla semplice rimozione della pelle morta, ci sono composti nel caffè, in particolare la caffeina, che hanno importanti proprietà antinfiammatorie.

Scrub al caffè anticellulite

E' bene dire che uno scrub corpo al caffè per la cellulite non eliminerà la cellulite vera e propria, ma ridurrà notevolmente l'aspetto della pelle a buccia di arancia.

La caffeina nel caffè è un antiossidante che aiuta anche a rassodare e idratare la pelle. La pelle più elastica si appiattisce contro i rigonfiamenti della cellulite, rendendoli meno evidenti. La caffeina è utilizzata anche come principio attivo in molti “prodotti anticellulite perché previene l'eccessivo accumulo di grasso nelle cellule”. Quindi, può aiutare a ridurre un po' i depositi di cellulite.

Scrub contro le smagliature

Strofinare le cellule morte della pelle con scrub per il corpo al caffè fatti in casa aiuta anche a sbiadire le cicatrici e le smagliature. La rimozione delle cellule morte attiva il derma per creare nuove cellule.
La caffeina stimola ulteriormente la circolazione e la produzione di collagene per favorire la guarigione. Questo aiuta a sbiadire tutti i tipi di cicatrici nel tempo.

Ci vorranno un mese o due di uso regolare per notare una differenza. Le smagliature non scompaiono completamente ma svaniscono come i vecchi segni, solo a un ritmo più veloce.

Scrub al caffè anti-age

Il vantaggio più notevole nell'uso di uno scrub al caffè per le over 40 sono i suoi effetti antietà per la pelle. L'uso di un semplice scrub facciale al caffè fai-da-te può ridurre le linee sottili e le rughe, oltre a sbiadire le macchie scure legate all'età. Lasciando un viso dall'aspetto liscio e più giovane nel complesso.

Ricetta scrub al caffè fai da te

Esistono diversi modi per preparare uno scrub fai-da-te al caffè, ma la maggior parte include zucchero (che è più delicato per il viso) o sale marino (preferibile per lo scrub sul corpo). L'olio è l'altro ingrediente principale, sebbene vengano spesso aggiunti oli essenziali, estratti e altri ingredienti naturali.

Si possono usare i fondi di caffè avanzati per preparare gli scrub e risparmiare denaro, oppure quelli freschi che contengono più antiossidanti. Se si sceglie di utilizzare i fondi di caffè avanzati, si può aggiungere un po' di estratto di vaniglia o oleoresina di vaniglia per aumentare il profumo.

Ingredienti
- 1/2 tazza di caffè macinato fresco (o fondo di caffè)
- 1/2 tazza di zucchero di canna
- 1/2 tazza di olio di cocco sciolto
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni
Mescolare 1/2 tazza di caffè macinato fresco e 1/2 tazza di zucchero di canna.
Aggiungi 1/2 tazza di olio di cocco nella miscela di caffè e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (a piacere).
Mescolare fino a quando non è ben amalgamato.

Strofinare delicatamente la miscela sul corpo, evitando le zone intorno agli occhi. Lasciarlo in posa per diversi minuti. Risciacquare abbondantemente.

Scrub al caffè per il viso benefici

L'uso di uno scrub al caffè sul viso può essere un'ottima soluzione per la pelle secca e per ridurre l'aspetto delle linee sottili come le rughe. Gli antiossidanti nel caffè possono aiutare a ridurre l'infiammazione.

Sia la stimolazione del lavaggio che la caffeina nel caffè aumenteranno la circolazione nel viso. Questo aumento aiuterà la produzione di collagene e riducendo le linee sottili e le rughe.

Scrub al caffè per il corpo benefici

Lo scrub corpo al caffè è ottimo per esfoliare le cellule morte della pelle. Aiuterà anche ad aumentare il flusso sanguigno al derma esterno. Questo processo di esfoliazione ridurrà la comparsa di cellulite e smagliature.


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite