Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le donne

Qui si possono segnalare libri e testi vari legati agli argomenti del forum: sana alimentazione, cosmesi, erboristeria e fitoterapia, ecologia, psicologia, spiritualità. SOLO segnalazioni utili. Non si accetta SPAM!
Regole del forum
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi
Avatar utente
GabrielePensa
Utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/07/2016, 19:32
Contatta:

Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le donne

Messaggio da GabrielePensa » 04/11/2019, 3:34


Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le donne


- Autori: Cyndi Gilbert, Roberta Maresci
- Editore: Sonda Edizioni
- Pagine: 352
- ISBN: 8872240093
- EAN: 9788872240090
- Prezzo: € 19,90

Un libro guida, un vero e proprio erbario con 66 schede di erbe medicinali funzionali per i problemi femminili e il benessere.
Descrizione dettagliata dei sintomi per ogni disturbo e relativa indicazione del rimedio più adatto.
In ogni scheda dell'erba medicinale, si trovano i consigli per l'utilizzo e la prevenzione in base al tipo di patologia da trattare.

La consultazione è molto comoda e la ricerca si può fare partendo dalla patologia per trovare il rimedio naturale più idoneo, o dall'erba medicinale per arrivare ai benefici che apporta.

Un dizionario delle erbe e di fitoterapia che spazia dalle conosciute Camomilla e Melissa, al più ricercato Berberis vulgaris, utile per fegato e cistifellea, o il Trifoglio rosso, prezioso alleato per i disturbi nel periodo della menopausa.
Il_grande_libro_delle_erbe_medicinali_donne.jpg
Descrizione
Le erbe officinali sono il dono naturale per prenderci cura del nostro equilibrio psicofisico in modo sicuro. E la guida fa chiarezza nella giungla delle informazioni: quali sono le più adatte ai miei disturbi? Qual è la giusta somministrazione? Che risultati mi posso aspettare, e in quanto tempo?

Combinando i consigli della saggezza tradizionale con le più recenti scoperte scientifiche, le autrici spiegano come procurarci le erbe che ci servono, quando e come utilizzarle, quali accorgimenti prendere per autocurarsi.

Ogni scheda è caratterizzata da descrizione del disturbo, sintomi e segnali di avvertimento, rimedi officinali più efficaci per trattarlo, terapie della medicina tradizionale, eventuali condizioni a cui prestare attenzione, box di approfondimento di argomento chimico, storico, alimentare, aneddotico, botanico, letture consigliate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Tags:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Segnalazione libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti