Azienda Agricola Alexa Castagno : prodotti di altri tempi…

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Azienda Agricola Alexa Castagno : prodotti di altri tempi…

Messaggio da tulipano24 »

A Bagnolo Piemonte (CN) troviamo l’azienda femminile di Alexa Castagno che, con il prezioso aiuto della mamma Tiziana ha creato un piccolo gioiello agricolo nato nel 2013. Grazie ai fertili terreni del bisnonno Chiaffredo ha potuto dar vita a varie coltivazioni applicando il sistema della lotta integrata, cioè priva di fitofarmaci. L’Azienda si occupa in particolare di coltivazioni stagionali di verdure privilegiando i pomodori oltre che a numerosi frutti.
Solitamente i prodotti vengono venduti freschi in azienda ma da un po' di tempo si è pensato di trasformarli e quindi abbiamo i succhi alla fragola, ai mirtilli, le confetture ai frutti di bosco, alle ciliegie e alle fragole.
Se siete interessati al loro acquisto collegatevi alla loro pagina facebook Az-Agr-Castagno-Alexa-100057421540596/per concordare la vostra visita. Inoltre potete contattarla al numero 3452221202 o inviare una mail a az.agricolacastagnoalexa@gmail.com.

E’ prevista anche la consegna a domicilio se siete nella loro zona.
Per eventuali spedizioni l’azienda è disponibile. Inoltre è possibile visitare l’azienda se siete curiosi di vedere come si svolge il loro lavoro agricolo e conoscere i loro animali.
A proposito di questo, devo segnalare che in Azienda sono presenti 15 pecore della razza d'Ouessant che sono le pecore più piccole al mondo. Questi ovini pesano circa 15 kg e sono pregiati in particolare per la loro lana. E’ una pecora originaria della Bretagna e negli anni scorsi ha rischiato l’estinzione. Fortunatamente alcuni allevatori hanno cercato di salvaguardare la razza per cui anche in Italia ci sono alcuni allevamenti che le possiedono. La sua cura è semplice in quanto sono animali rustici, abituati a vivere anche in condizioni climatiche difficili. Non ha paura nè del freddo nè del caldo e partorisce un solo agnello all’anno. Avendo questi simpatici animali nella loro Azienda, Alexa Castagno ha pensato bene di utilizzare la lana delle pecore per fare alcuni lavoretti artigianali creando dei simpatici animali o altri forme che sono particolarmente curati e preziosi in quanto veramente unici. Eseguendo una cardatura leggera, è possibile avere della lana adatta ad essere modellata e lavorata per determinati lavori.
Anche queste creazioni possono essere acquistate in Azienda insieme alle loro produzioni agricole.
Avendo avuto l’occasione di assaggiare i loro prodotti confezionati posso solo affermare che ci troviamo di fronte a prodotti artigianali veramente speciali che hanno un sapore molto importante. Non vi resta che acquistarli!
Allegati
(FILEminimizer) LOGO.jpg
(FILEminimizer) ASSORTIMENTO1.jpg
(FILEminimizer) API FARFALLE.jpg
(FILEminimizer) FRAGOLE1.jpg
(FILEminimizer) FRUTTI1.jpg
(FILEminimizer) SUCCO MIRTILLI TAVOLA.jpg


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti