Manuale delle Preparazioni Cosmetiche e Dermatologiche

Qui si possono segnalare libri e testi vari legati agli argomenti del forum: sana alimentazione, cosmesi, erboristeria e fitoterapia, ecologia, psicologia, spiritualità. SOLO segnalazioni utili. Non si accetta SPAM!
Regole del forum
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi
Avatar utente
GabrielePensa
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2016, 19:32
Contatta:

Manuale delle Preparazioni Cosmetiche e Dermatologiche

Messaggio da GabrielePensa » 23/07/2018, 21:15

- Titolo del Libro: Manuale delle Preparazioni Cosmetiche e Dermatologiche (Oltre 500 formulazioni di cosmetici, fitocosmetici, cosmeceutici e medicinali a uso topico).
- Autori: Franco Bettiol, Massimiliano Cecchi
- Editore: Tecniche Nuove Edizioni
- Data pubblicazione: Aprile 2018
- Pagine: 365
- ISBN: 8848136850
-EAN: 9788848136853
Il libro è un manuale professionale per le preparazioni cosmetiche, ma è un testo che può essere consultato e non può mancare a chi prepara i cosmetici fai da te. Contiene tutte le informazioni tecniche necessarie alla realizzazione dei cosmetici in modo corretto.

Descrizione:
Uno strumento professionale di aggiornamento indispensabile per chi si occupa di farmaci e prodotti cosmetici realizzato da due esperti farmaceutici.

Il libro nasce con lo scopo di accompagnare il farmacista e gli altri professionisti lungo tutto il percorso che va dalla formulazione e preparazione fino alla commercializzazione di prodotti cosmetici funzionali e di preparati dermatologici.

La prima parte normativa illustra gli obblighi per l'allestimento e la vendita delle preparazioni dermatologiche e cosmetiche, la seconda parte sistematica è dedicata alla tecnologia delle preparazioni per uso topico ed è costituita da alcuni capitoli su argomenti generali (conservanti, coloranti, filtri solari ecc.) e altri specifici per le diverse forme di presentazione (creme, gel, lozioni, detergenti ecc.).

In questa edizione la parte normativa è arricchita con esempi di compilazione della Documentazione informativa sul prodotto cosmetico (P.I.F.) e della Notifica di un prodotto cosmetico (C.R N.R), inserendo a completamento il regime sanzionatorio introdotto dal 2015 in merito alla produzione e commercializzazione dei prodotti cosmetici. È inoltre aggiunta l'Appendice con le Procedure Operative richieste dalle Norme di Buona Fabbricazione (N.B.F.) dei prodotti cosmetici.

Nella parte sistematica troviamo un nuovo paragrafo dedicato ai liposomi e negli altri capitoli l'aggiunta di numerose formule esemplificative, al solito suddivise nelle diverse forme di presentazione.

Informazioni sull'autore:
Franco Bettiol, nato a Prato nel 1954, si è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Firenze. Per 10 anni collaboratore di farmacia, responsabile del laboratorio e del settore fitoterapico, attualmente è Responsabile della Qualità di un Laboratorio di Erboristeria e Direttore Tecnico di una Distribuzione di sostanze farmaceutiche.

Autore di numerose pubblicazioni in Fitoterapia, Chimica, Tecnologia e legislazione farmaceutica sulle riviste di settore, svolge una intensa attività quale relatore a seminari e corsi teorico-pratici di aggiornamento professionale.
Libro su Macrolibrarsi
Manuale_delle_preparazioni_cosmetiche_e_dermatologiche.jpg
[/url]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Tags:

Rispondi

Torna a “Segnalazione libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti