TuttoConoscenza.com

Questo spazio è dedicato a chi ha un Blog e desidera condividere e far conoscere i propri articoli legati ai temi del forum: cosmesi, alimentazione, ecologia, benessere.
Rispondi
TuttoConoscenza
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2019, 14:36
Contatta:

TuttoConoscenza.com

Messaggio da TuttoConoscenza » 23/09/2019, 15:09

Ciao sono Tea e curo il Blog di notizie "Tutto è Conoscenza"

Il Blog è il mio strumento per divulgare le notizie più rilevanti nei campi della medicina, salute, alimentazione, bellezza ed ambiente.

Sono una giornalista freelance con la passione per l'informazione e la conoscenza "a tutto tondo".

Ho preso come sottotitolo del mio Blog la frase "It From Bit" del fisisco statunitense John Archibald Wheeler, con il significato ampio che "tutto origina dall'informazione", ovvero la realtà si riduce a singole unità di informazione (bit) che si relazionano e formano sistemi.

Non mi voglio addentrare in discussioni molto filosofiche o di fisica quantistica (di cui non sono all'altezza!), ma ciò che ho compreso deriva dall'osservazione.
Mi sono chiesta di cosa è fatto ogni oggetto che osservo ed in ultima istanza ho constatato che alla base ti tutto c'è sempre l'informazione.

Che cosa sono una sedia, una casa, il mare, il cielo, l'energia elettrica o perfino la coscienza? Che cosa hanno in comune?
Tutti questi "oggetti" originano da complesse trame di singole unità di informazione che generano l'oggetto così come lo conosciamo e lo percepiamo. Ciò che in verità percepiamo con i nostri sensi è informazione che produce la conoscenza (consapevolezza).

Il mio Blog è perciò una piccola espressione di divulgazione di conoscenza che amo condividere perché penso che la "condivisione di informazioni" sia alla base della vita.



Tags:

Booking.com
TuttoConoscenza
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2019, 14:36
Contatta:

Cancro alla prostata: i funghi abbassano il rischio del 17%

Messaggio da TuttoConoscenza » 27/09/2019, 16:36

Ciao ragazzi, vi aggiorno sui miei articoli.
Cancro alla prostata: i funghi abbassano il rischio del 17%

Uno studio giapponese pubblicato sulla rivista International Journal of Cancer ha mostrato che secondo i risultati ottenuti su un campione di 36.499 uomini, di età compresa fra 40 e 79 anni, in un periodo di osservazione di circa 13 anni, mangiare funghi due o tre volte a settimana, riduce il rischio di cancro alla prostata del 17%.

L’effetto ottenuto nella ricerca è ancora da capire, ma si è potuto osservare che chi negli anni ha consumato una o due volte a settimana i funghi ha diminuito il rischio di ammalarsi di tumore prostatico all’8%, mentre addirittura chi ha mangiato funghi tre volte o più a settimana ha ridotto il rischio del 17%.



Rispondi

Torna a “Spazio Blogger”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti