Florapis Miele : il miglior miele biologico italiano!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
tulipano24
Utente registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28

Florapis Miele : il miglior miele biologico italiano!

Messaggio da tulipano24 » 27/02/2018, 15:13

Nel 1979 nasce a Zafferana Etnea (Catania) l’azienda Florapis che intende valorizzare la produzione e la commercializzazione di miele biologico completamente siciliano.
I proprietari iniziano la loro avventura mettendo all'opera le api in sole 7 arnie che aumentano considerevolmente con il passare degli anni.
Una attenta ed esperta squadra dei migliori apicoltori siciliani contribuisce alla creazione di una straordinaria realtà che con l’aiuto dei macchinari di ultima generazione realizza in poco tempo una produzione invidiabile e di grande qualità.
Il catalogo produttivo è composto da miele nonchè pappa reale, polline, cera d’api, caramelle, propoli, confetture e saponette.
In particolare abbiamo :
MIELE ARANCIO dal colore ambrato, sapore aromatico con profumo di fior di Zagara; ottimo per fare dolci in generale nonché diluito nelle tisane e the ; inoltre ha proprietà rilassanti contro l’emicrania.
MIELE CASTAGNO dal colore scuro e sapore acre e leggermente amaro ; indicato per chi soffre di problemi cardio-vascolari.
MIELE MELATA : gusto leggermente amarognolo ma con un particolare retrogusto che rende il suo sapore particolare ; ottimo per curare bronchiti e faringiti ; antisettico e ricco di Sali minerali.
MIELE MILLEFIORI : dal colore chiaro e dal sapore aromatico in quanto ricavato dal nettare di molteplici fiori ; buon coadiuvante per la cura delle malattie polmonari.
MIELE LIMONE : ha un gusto delicato ed un colore chiaro con leggero aroma di limone ; ha proprietà calmanti ed aiuta a risolvere i problemi legati agli stati d’ansia.
MIELE SULLA : colore chiaro fra il bianco ed il giallo e con gusto leggero rispetto alle altre varietà di miele ; ha proprietà depurative.
MIELE EUCALIPTO : dal sapore molto gradevole con un colore ambrato dato dai fiori di eucalipto ; indicato per combattere i disturbi delle vie respiratorie ; è emolliente ed indicato per alleviare i disturbi derivati dal raffreddore e dalla tosse.
Inoltre sottolineo il fatto che gli apicoltori dell’Azienda allevano in proprio le api regine per il fabbisogno della loro azienda.
Grazie anche alla particolare conformazione del territorio siciliano, la vegetazione ricca di sostanze nutrienti diversificate fa in modo che l’impollinazione delle api possa produrre un miele con sapore e caratteristiche uniche nel suo genere. Inoltre i benefici di questo alimento si riflettono sull’uomo dandole molti giovamenti dal punto di vista della salute. Pare infatti che il miele biologico sia un ottimo sedativo contro le emicranie, è coadiuvante nei disturbi polmonari, è tonico, depurativo, lassativo, emolliente nonché adatto a combattere i disturbi della tosse e del raffreddore.
L’Azienda Florapis è particolarmente attenta alla parola “biologico” : tutti i prodotti del loro catalogo hanno una scheda dettagliata e soprattutto sono privi di additivi chimici aggiunti.
Se volete sapere qualcosa di più sull’Azienda Florapis potete visitare il loro sito florapismiele.com dove troverete anche lo shop.
Per quanto riguarda la mia opinione personale…devo dire che il miele è davvero ottimo! Ho assaggiato quasi tutte le loro varietà e nessuna di loro mi ha delusa…
Se dovessi scegliere il migliore direi che quello al limone è superlativo ! L’ho usato per fare dei dolcetti di Carnevale : sono dei ravioli dolci ripieni di una pasta di mandorle e miele ; inoltre l’ho usato in altri dolci tipici che hanno bisogno di essere caramellati con il miele…In entrambi i casi il miele Florapis al limone ha dato un gusto in più rendendo i dolci molto appetitosi!!!
Dolcetti_con_ripieno_mandorle_miele_Florapis.jpg
Dolcetti_con_ripieno_mandorle_miele_Florapis.jpg (39.21 KiB) Visto 437 volte
Origliettas_con_miele_limone_Florapis.jpg
Origliettas_con_miele_limone_Florapis.jpg (35.62 KiB) Visto 437 volte
Miele_Florapis.jpg
Miele_Florapis.jpg (36.97 KiB) Visto 437 volte



Tags:

Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”