Oggi faccio conoscere a chi non l'avesse ancora provata, la composta SoloFrutta di Apicolturacasentinese.
Le marmellate e le composte mi piacciono molto e a casa le uso in tanti modi sia a colazione che per fare dolci...
Quando non ho tempo di preparare le marmellate a casa le compro al supermercato, ma seleziono sempre le marche che non contengono zucchero. Finora avevo trovato pochi marchi come quella Alce nero (senza zuccheri aggiunti e senza pectina) che avevo recensito qui:
Composta Alce Nero ai Mirtilli Biologica
Una settimana fa ho trovato all'Auchan quest'altro produttore che le fa con una ricetta semplicissima, senza aggiungere nulla, neanche la pectina, è biologica e costa qualcosina in meno rispetto alla Alce nero.
Io ho provato per adesso quella alle Fragole ed è ottima!
Ottenuta da frutta selezionata in campo, raccolta a piena maturazione.
Contiene solo tre ingredienti:
- oltre 115 gr di frutta per 100 gr di prodotto finito
-zuccheri della frutta, ottenuti per concentrazione del succo di uva
-qualche goccia di limone
Senza addensanti né conservanti o aromi. 100% di ingredienti biologici certificati. Gluten free.
VALORI NUTRIZIONALI per 100gr
Valori energetici: 166 Kcal
Grassi: 0 gr
Proteine: 0,9 gr
Zuccheri: 39 gr
Confezione: vasetto da 295gr
- Ingredienti: Frutta biologica, zuccheri della frutta, gocce di limone.
Possibili abbinamenti
PANE E RICOTTA
Ottimo su pane caldo o fette biscottate integrali e abbinato con ricotta fresca.
http://www.apicolturacasentinese.com
La consiglio al posto di altre composte o marmellate in cui la maggior parte del contenuto è zucchero o pectina.
Composta SoloFrutta Bio senza zuccheri e pectina
-
- Da convalidare
- Contatta:
Re: Composta SoloFrutta Bio senza zuccheri e pectina
Conosco queste marmellate e la mia preferita è quella ai lamponi che ha solo come ingredienti lamponi (120g su 100g), zuccheri della frutta, succo di limone tutto da agricoltura biologica.
è come mangiare i lamponi al naturale e il sapore è dolciastro tendente all'acidulo come se si mangiasse il frutto perché non c'è aggiunta di zucchero nella composta. Dalle mie parti trovare lamponi bio è difficile e questa marmellata è il modo più naturale che ho di mangiare questi frutti.
è come mangiare i lamponi al naturale e il sapore è dolciastro tendente all'acidulo come se si mangiasse il frutto perché non c'è aggiunta di zucchero nella composta. Dalle mie parti trovare lamponi bio è difficile e questa marmellata è il modo più naturale che ho di mangiare questi frutti.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Coca Cola Original Taste e Zero Zuccheri richiamo per corpi estranei
da greensoul » 18/02/2020, 17:11 » in Richiami alimentari - Food Alert - 0 Risposte
- 9171 Visite
-
Ultimo messaggio da greensoul
18/02/2020, 17:11
-
-
-
Composta di lamponi dei Monti Cimini
da tulipano24 » 31/03/2016, 16:46 » in Recensioni prodotti alimentari - 2 Risposte
- 3969 Visite
-
Ultimo messaggio da tulipano24
31/03/2016, 20:34
-
-
-
Composta Marmellata di Mirtilli Biologica - Alce Nero
da Stella » 03/09/2016, 17:30 » in Recensioni prodotti alimentari - 0 Risposte
- 3415 Visite
-
Ultimo messaggio da Stella
03/09/2016, 17:30
-
-
-
Crema viso bio con fattore di protezione: La Saponaria Bio Pro Day
da Carola » 10/05/2019, 5:30 » in Novità nel settore cosmesi - 0 Risposte
- 9660 Visite
-
Ultimo messaggio da Carola
10/05/2019, 5:30
-
-
-
Offerte Promo bio su Mondevert
da Danielanat » 04/04/2017, 19:23 » in Sconti, Offerte, Coupon Alimentari e Cosmetici - 0 Risposte
- 2526 Visite
-
Ultimo messaggio da Danielanat
04/04/2017, 19:23
-