Sciroppo di datteri dolcificante naturale Dattelsirup Rapunzel

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
Stella
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Sciroppo di datteri dolcificante naturale Dattelsirup Rapunzel

Messaggio da Stella »

Ciao,
felice della mia nuova scoperta in cucina, vi parlo dello Sciroppo di datteri che ho usato per preparare i dolci ed anche per dolcificare le bevande. E' un prodotto naturale composto da soli datteri e acqua! L'ho provato per curiosità perché il costo è molto più conveniente degli sciroppi d'acero o d'agave.
L'ho trovato ottimo. In particolare ho comprato in un negozietto che vende prodotti bio il Dattelsirup della marca Rapunzel che ha questi ingredienti: *datteri (75%), acqua. * ingrediente biologico

Volendo evitare lo zucchero o gli altri dolcificanti artificiali questa è la migliore scelta anche perchè i datteri sono dei frutti molto nutrienti. Nel caffè, nelle tisane, nei dolci fatti in casa, si può usare ovunque. E' un po' come il miele o la melassa. Ho usato anche il miele che va benissimo, ma è un peccato usarlo per i dolci perché ce ne vuole parecchio e costa di più e preferisco usarlo a crudo per i suoi benefici. Lo sciroppo di datteri invece a me è risultato più pratico per sostituire lo zucchero.

Io ho scelto quello Rapunzel, ma ci sono altre marche, solo che l'importante è che gli ingredienti siano solo datteri e acqua, senza aromi, conservanti altro perché non servono e possibilmente se è biologico è meglio. E' sempre uno zucchero e l'indice glicemico è alto quindi non si deve esagerare come per tutte le sostanze dolci.



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite