Sapone nero di Hammam

Rispondi
Avatar utente
greensoul
Sostenitore Senior
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/02/2016, 5:07
Contatta:

Sapone nero di Hammam

Messaggio da greensoul » 13/08/2016, 4:22

Il sapone nero di Hammam è un prodotto di un'antica tradizione del sud del Marocco.
E' un sapone dalla molteplici qualità che si presenta come una pasta nera compatta, dai riflessi dorati e ambrati.
E’ riconosciuto in tutto il mondo per i suoi benefici nei trattamenti di bellezza per il corpo, tanto da diventare una vera ed indispensabile cura per il rinnovamento della pelle.

Le donne marocchine, sono maestre nella lavorazione di questo naturale sapone e lo utilizzano negli “Hammam” (termine arabo che indica il complesso termale del bagno turco e dei riti di purificazione ad esso legati), per effettuare un gommage purificante, che elimina le cellule morte.

E’ importante notare che la parola “gommage” proviene dalla lingua francese e significa “esfoliazione”; questa pratica si differenzia dagli scrub e dai peeling, poiché oltre ad esfoliare, nutre l’epidermide e si presta particolarmente come trattamento di pulizia per le pelli più delicate.

Infatti grazie all'alto contenuto di acidi grassi, il sapone Nero di Hammam, non solo elimina le impurità, ma nutre la pelle in profondità.
Il sapone è ottenuto dall’olio di oliva, per cui è ricchissimo di vitamina E con azione antiossidante, risultando un rimedio prezioso per tonificare i rilassamenti cutanei.
L’esfoliazione così effettuata, permette alla pelle di respirare, ritrovando la naturale morbidezza e setosità, contrastando l’acne, i peli incarniti, la disidratazione, la perdita di elasticità e tono dell’epidermide, ripulendo i pori dall’inquinamento.

La purificazione ottenuta dal gommage prepara inoltre la pelle a ricevere i successivi trattamenti di idratazione e di nutrimento, e predispone ai massaggi drenanti e rassodanti.

Il gommage con il sapone di Hammam viene favorito dall’utilizzo di un apposito guanto con il quale si massaggia tutto il corpo, in modo circolare.
Tutto ciò regala un’intensa sensazione di relax che aiuta ad ammorbidire la pelle, a seguito dell’allentamento della tensione muscolare.
Sapone-nero-di-hammam_esfoliante.jpg
Sapone-nero-di-hammam_esfoliante.jpg (26.69 KiB) Visto 893 volte

Oltre che per la pelle del corpo si può usare sulla cute come antiforfora naturale, come detergente per il viso o per un bagno rigenerante.
Sapone-nero-di-hammam.jpg
Sapone-nero-di-hammam.jpg (15.53 KiB) Visto 895 volte



Rispondi

Torna a “I saponi vegetali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite