Le destinazioni più romantiche per chi ama la natura

Suggerimenti, idee, offerte su vacanze nella natura ed ecosostenibili
Rispondi
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Le destinazioni più romantiche per chi ama la natura

Messaggio da Bioeco » 24/03/2019, 4:50

"Vacanze nella natura" significa non solo allontanarsi dai ritmi frenetici del quotidiano, ma anche fare qualcosa che porta benessere psicofisico e che ci fa riavvicinare all'ambiente. A contatto con la natura si possono scoprire nuovi valori e ci si apre a nuove prospettive.

Ricordando che siamo fatti per stare a contatto con la natura, il consiglio è di preferire per le proprie vacanze dei luoghi in cui si possa approfittare del contatto con paesaggi incontaminati e spazi aperti dove il rispetto per la Terra è la priorità.

Forse quando si pensa a vacanze in natura si associa qualcosa di avventuroso e sportivo, ma non è necessariamente così.
Ci sono luoghi in cui la nota dominante è la natura e il suo aspetto "romantico".

Fra queste mete immancabili ci sono:

Hallstatt, Austria
Vedi le Offerte su Booking.com
Immagine


"Appollaiata sulla sponda occidentale del Lago Hallstatt, questa antica cittadina austriaca è un luogo in cui potrai creare dei ricordi che rimarranno con te a lungo. Hallstatt è abitata dall’800 a.C. e il museo del patrimonio culturale della città è un modo interessante per scoprire gli oltre 7.000 anni di storia della zona.

Dopo aver soddisfatto la tua sete di storia, non mancano le attività all’aperto in cui cimentarti, come ad esempio una visita alla miniera di sale di Hallstatt, i percorsi escursionistici, le arrampicate sulla roccia e, ovviamente, i giri in barca sul lago. Per rendere la tua permanenza davvero perfetta, soggiorna al Seehotel Grüner Baum, fondato nel 1700: questo hotel di lusso offre viste panoramiche sul lago e ha ospitato celebrità come la Principessa Sissi e Agatha Christie."


Oia a Santorini, Grecia
Vedi le Offerte su Booking.com
Immagine


Nell’arcipelago delle Cicladi, Santorini è famosa per le sue gloriose viste sul Mar Mediterraneo, ma Oia è il luogo sull’isola in cui il romanticismo tocca vette altissime. In senso letterale, perché la cittadina sorge sul bordo delle altissime scogliere che si affacciano sulla Baia di Amoudi e su quella di Armeni. Poiché una di queste baie è volta a est e l’altra a ovest, qui potrai ammirare sia l’alba che il tramonto.

Benché le lunghe giornate di sole a Santorini siano praticamente una garanzia, gli aficionados di Oia concordano nel dire che la città dà il meglio di sé durante la sera, quando potrai goderti il contrasto tre il bianco brillante delle strade e le acque color zaffiro, magari mentre ceni sul balcone di una delle Oia Mare Villas.


Lago Tekapo, Nuova Zelanda
Vedi le Offerte su Booking.com
Immagine


Il Lago Tekapo è il luogo ideale per una sosta tra Christchurch e Queenstown. I cieli tersi lo rendono perfetto per ammirare le stelle e non mancano le attività da praticare durante il giorno, con le acque turchesi del lago e le Alpi Meridionali a fare da sfondo a ore di escursioni e picnic.

Se ti piace l’idea di osservare il cielo stellato e la natura dal calduccio del tuo letto, allora prenota uno degli appartamenti del Lakeview Tekapo. Non solo questi alloggi offrono viste spettacolari del lago e delle montagne, ma dispongono di un lucernario, così potrai ammirare le stelle senza nemmeno uscire dal letto.


Mete suggerite su Booking.com


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)

Tags:

Rispondi

Torna a “Vacanze ecosostenibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti