Vacanze di Pasqua in Agriturismo Consigli e Offerte

Suggerimenti, idee, offerte su vacanze nella natura ed ecosostenibili
Rispondi
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Vacanze di Pasqua in Agriturismo Consigli e Offerte

Messaggio da Bioeco » 27/03/2019, 4:27

Perché scegliere un agriturismo per una vacanza?

L'agriturismo è un luogo in cui il turista vive attivamente la natura, infatti si tratta di un'attività improntata sull'agricoltura e l'allevamento con produzione propria di prodotti locali che accoglie gli ospiti dando vitto e alloggio, ma non solo...

In un agriturismo che tale si possa dire, si organizzano attività all'aperto, didattiche, in cui è possibile toccare con mano la vita della fattoria e i lavori che ivi si svolgono.
Molti agriturismo offrono anche la possibilità di fare dei veri e propri corsi in cui si apprende l'intero processo produttivo fino alla raccolta finale. Se nella struttura vi sono anche animali si può partecipare alla quotidiana cura e vedere come vengono allevati.

Oltre a questo tipo di "fattorie tipiche" vi sono ultimamente anche quegli agriturismo che seguono le "tendenze" e che si sono attrezzati per dare servizi simili ad un centro benessere.

Tutte questo tipo di attività spesso si svolgono in antichi casolari ristrutturati in modo da mantenere il più possibile la vicinanza alla tradizione.

Qualunque sia il tipo di specializzazione della struttura agrituristica, il vero spirito è quello di rivalutare la terra, la tradizione, la cultura e immancabilmente il ritrovarsi a tu per tu con la vita all'aperto e uno stile più sano.
E' una vacanza per tutti, si può fare in coppia ed è fra le scelte più romantiche; si può fare con tutta la famiglia ed in particolare con i bambini che troveranno non solo lo svago, ma anche dei nuovi valori e delle esperienze utili.

In Italia non mancano i posti da scegliere ed ogni regione ha molto da offrire su questo settore.

Trova le migliori destinazioni per le vacanze in agriturismo su Booking.com

Immagine


Alcune mete agrituristiche molto apprezzate si trovano a:
San Gimignano, una città della Toscana a sud-ovest di Firenze. Il centro storico trova il suo fulcro nella piazza della Cisterna con architettura triangolare fiancheggiata da case medievali. La città è circondata da mura del XIII secolo. E' una città collinare che offre molto al turismo. Al di fuori delle mure vi sono diversi agriturismo che godono del paesaggio delle campagne senesi.
E' una meta da non perdere!

San Gimignano: vedi qui le offerte degli agriturismo

Immagine



Montepulciano in provincia di Siena, altra città medievale della Toscana molto rinomata. E' circondata da vigneti e conosciuta per il suo vino rosso Nobile.
Una delle attrattive è la "Torre di Pulcinella", si tratta di una torre dell'orologio sormontata da Pulcinella, una delle figure della commedia dell'arte. In Piazza Grande si può visitare il Palazzo Comunale del XIV secolo con la sua torre che offre la vista sul paesaggio circostante delle campagne. Sulla piazza si trova anche il Duomo con un grande trittico sull'altare.

Nelle campagne circostanti si può scegliere fra i tanti alloggi rurali.

Montepulciano: vedi qui le offerte degli agriturismo

Immagine


Gubbio, città medievale dell'Umbria con la sua funivia Colle Eletto che sale sul Monte Ingino, dove è situata la basilica a 5 navate di Sant'Ubaldo e da dove si gode di panorami degli Appennini. In centro, il Duomo vanta dipinti del XVI secolo e una cappella barocca.
Fuori dalle mura antiche della città si trova il Teatro Romano, risalente aI I secolo a.C. e restaurato fra l'Otto e il Novecento ed ancora utilizzato come palcoscenico durante la stagione estiva.

Nelle campagne eugubine e sulle colline umbre ci sono degli agriturismo che vantano ogni comfort.

Gubbio: vedi qui le offerte degli agriturismo

Immagine


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)

Tags:

Booking.com
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Vacanze di Pasqua in Agriturismo Consigli e Offerte

Messaggio da Bioeco » 07/04/2019, 3:40

Sorrento è la città dei giardini, del sole, del mare. Si trova sulla Costa della Penisola sorrentina di fronte la baia di Napoli. E' edificata sulla scogliera ed è famosa per la sua vista panoramica sul mare.
Il suo centro storico è formato da un intreccio di vicoli e la piazza Tasso è un punto di riferimento per i turisti.
Sorrento è la patria di Torquato Tasso ed è una città che non si dimentica per i suoi colori vividi.
La sua storia è millenaria ed è stata influenzata da diverse culture.
A partire dal XIX secolo è diventata una meta immancabile per il turismo anglosassone e mitteleuropeo.

Da visitare la Piazza Tasso e Corso Italia, la Villa Comunale, il Duomo di Sorrento, il Chiostro di San Francesco, il Vallone dei Mulini, la Spiaggia di San Francesco.

Non potranno mancare le gite in barca ed una visita al Borgo Marina Grande, piccolo borghetto di pescatori in cui si possono fare indimenticabili cene in riva al mare.

Nelle vicinanze si trova anche La Marinella una terrazza con panorama mozzafiato situata nel comune di Sant'Agnello appena prima di Sorrento.

Vacanza in Agriturismo a Sorrento Vedi qui le offerte
Immagine


Vedi anche le offerte per Hotel


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)

Rispondi

Torna a “Vacanze ecosostenibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti