Infuso Himalaya Chai Zenzero e Cannella - Yogi Tea

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
Lalla
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2016, 14:54
Contatta:

Infuso Himalaya Chai Zenzero e Cannella - Yogi Tea

Messaggio da Lalla » 11/10/2016, 18:55

Consiglio questo infuso per l'inverno, buonissimo per riscaldarsi e per beneficiare delle proprietà dello Zenzero e della Cannella.
Infuso_Zenzero_Cannella_Himalaya_YogiTea.png
Infuso_Zenzero_Cannella_Himalaya_YogiTea.png (100.27 KiB) Visto 837 volte
Infuso Himalaya Chai
Lo YOGI TEA® Himalaya Chai è un’antichissima ricetta di tè che cattura l’energia meditativa del maestoso Himalaya. Finocchio e zenzero piccante danno al chai classico un gusto intrigante ed un aroma pieno. L’aggiunta di calda cannella dolce, anice e coriandolo lo rendono particolarmente squisito. Da gustare secondo la tradizione indiana, addolcito e con un goccio di latte o suo sostituto. La vera essenza di questo infuso è: “Equilibrio e apertura”.

Ingredienti: zenzero*, finocchio*, cannella*, anice*, coriandolo*, liquirizia*.

Zenzero

Da oltre 3.000 anni lo zenzero viene utilizzato in Estremo Oriente come radice e pianta medicinale. Ha un sapore aspro e fruttato e oltre a diverse vitamine contiene anche oli eterici e preziosi minerali.


Finocchio

Il finocchio è una delle piante officinali più antiche e noto in tutto il mondo. Appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae e da secoli è apprezzato per il suo aroma intenso. Il finocchio ha un sapore dolce-speziato e ricorda vagamente l'anice.


Cannella

La cannella è tra le spezie più costose al mondo ed il suo uso come spezia e pianta officinale in Cina risale al 3.000 a.C. La cannella è ricavata dalla corteccia dell'omonimo albero sud-asiatico, ha un sapore dolciastro e oltre ai tannini contiene anche preziosi oli eterici.


Anice

In Asia e nella regione sud-orientale del bacino del Mediterraneo cresce questa pianta annuale il cui frutto dal sapore dolce viene apprezzato dall'uomo ormai da secoli. In passato l'anice veniva offerto agli dei, oggi si trova in cucina nei dolci natalizi e come preziosa erba in molti YOGI TEA®.


Coriandolo

Nel Vicino Oriente e in Asia il coriandolo, dal sapore lievemente dolce, viene impiegato quasi in ogni piatto. Da un lato grazie al suo delizioso aroma che evoca un mix di cannella, noce moscata e arancio. Dall'altro, perché ricco di nutrienti e quindi considerato pianta medicinale sin dai tempi dell'Antico Testamento.


Liquirizia

La liquirizia è nota come pianta officinale sin dai tempi antichi ed è una delle 50 erbe di base della medicina cinese tradizionale. Ha un potere edulcorante 50 volte superiore a quello dello zucchero e un gusto dolciastro ed erboso. Grazie ai suoi preziosi nutrienti, nel 2012 la liquirizia è stata eletta pianta medicinale dell'anno.
Infuso_Yogi_Tea.png
Infuso_Yogi_Tea.png (245.84 KiB) Visto 837 volte



Tags:

Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti