Well Biologico : il dado vegetale ideale per la nostra cucina!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
tulipano24
Utente registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Well Biologico : il dado vegetale ideale per la nostra cucina!

Messaggio da tulipano24 » 07/04/2018, 17:52

Il Brodo Well nasce negli anni ’60 quando il signor Antonio Valenti, stimato chimico e farmacista, pensa bene di rispondere alla richiesta di sua moglie Maria la quale chiede di poter creare qualcosa di pratico e allo stesso tempo gustoso e sano da usare in cucina per avere del brodo che potesse essere preparato velocemente senza perdere la genuinità e la bontà della carne così da accontentare tutta la sua numerosa famiglia…che arriverà ad avere 12 componenti…
E fu così che il signor Valenti creò il suo primo brodo granulare… Attualmente 5 dei 12 figli lavorano nell’Azienda Well Alimentare Italiana dove la realtà imprenditoriale si fonde con i legami familiari avendo sempre in mente gli insegnamenti del capostipite.

L’Azienda si è specializzata particolarmente nella produzione dei preparati da brodo, insaporitori e basi culinarie.
L’attenta scelta degli ingredienti genuini nonché l’attenzione alle esigenze dei consumatori rende il prodotto molto apprezzato e conosciuto dagli amanti della cucina.
Si pone particolare attenzione a creare prodotti senza glutine, lattosio, olio di palma e glutammato venendo incontro alle esigenze del consumatore e alle varie intolleranze che potrebbe avere. Inoltre la lavorazione a bassa temperatura permette il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche e quindi dei sapori degli ingredienti freschi.

L’Azienda propone due varietà dei loro prodotti :
Concentrato e granulare.

Il concentrato è pronto da diluire ed è proposto nelle varianti carne e vegetale. Il brodo concentrato di carne è a base di succhi di verdure quali cipolla, carota, sedano e completato da sale, acqua, olio di girasole, estratti di carne, limone e aromi naturali. Per 500 ml di brodo è sufficiente versare il contenuto di una vaschetta in mezzo litro d’acqua e portare ad ebollizione. Mentre il brodo concentrato di verdure è simile a quello di carne … tranne per la presenza dell’estratto di carne.

La variante granulare contiene gli stessi ingredienti del dado biologico ma è disidratato ed inoltre la confezione consiste in barattoli da 125 gr o in pratiche buste da 46 gr. Può essere usato sia per la preparazione del brodo che come insaporitore al posto del sale sia prima che dopo la cottura.
Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito brodowell.it/

Ho ovviamente provato entrambe le varianti e ho trovato il brodo ottenuto molto gustoso e allo stesso tempo leggero…davvero buono!
Allegati
20180327_093829 (1) (FILEminimizer).jpg
assortimento well biologico
20180327_105235 (FILEminimizer).jpg
brodo well vegetale
20180327_121027 (FILEminimizer).jpg
risotto con brodo vegetale well



Tags:

Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti