Mozzarisella: l'alternativa alla mozzarella

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
Avatar utente
NaturAthanor
Utente registrato
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/02/2016, 5:05
Contatta:

Mozzarisella: l'alternativa alla mozzarella

Messaggio da NaturAthanor » 09/02/2016, 21:37

Mozzarisella.jpg
(44.13 KiB) Scaricato 366 volte
La Mozzarisella è un formaggio vegano a base di riso integrale germogliato.
Per gli intolleranti al lattosio e al glutine è un alimento ideale.
Tendenzialmente ha un sapore dolciastro e la consistenza simile ad una mozzarella. Per il suo sapore può non piacere a tutti o non essere adatta a tutte le pietanze, ma gustata fresca anche nelle insalate o nei sandwiches è davvero un buon sostituto del formaggio.

Informazioni sul prodotto
Mozzarisella è un buonissimo preparato a base di riso integrale germogliato prodotto senza latte e senza lattosio, fatto solo con ingredienti vegetali di primissima qualità, senza OGM.
Ottima al naturale o per mantecare i primi piatti. Ideale in tutte le insalate o per dare un gusto originale alle tue pizze e snacks. Un’alternativa leggera e digeribile altamente raccomandata alle persone intolleranti al lattosio e al glutine. Gli standard di lavorazione, in locali ed impianti dedicati, garantiscono al prodotto un’assoluta sicurezza igienica e priva di contaminazioni; inoltre la sua originale confezione a “clip” ne assicura la conservazione.
Mozzarisella è un prodotto fresco/pastorizzato: i suoi ingredienti sono naturali ed ammessi dal Regolamento Europeo per l’Agricoltura Biologica, per cui non si utilizza nessuna sostanza chimica o molecole di sintesi per la sua preparazione.

L’intolleranza al lattosio ed altre sostanze è un problema che interessa il 70% della popolazione mondiale e vede un aumento esponenziale di individui intolleranti in funzione dell’età e della zona geografica: l’assenza di allergeni rende invece la Mozzarisella adatta a tutti, particolarmente a chi è intollerante al lattosio.
E’ priva di colesterolo e naturalmente priva di glutine, completamente vegetale.

Il suo riso integrale comprende molti componenti nutrizionali, come: carboidrati, proteine, fibre alimentari, vitamine, sali minerali, amminoacidi come il γ-amminobutirrico (GABA) e particolari composti fenolici, come gli esteri dell’acido ferulico e i fitosteroli (γ-orizanolo), questi composti fenolici sono antiossidanti, antimutageni, e sembrano svolgere un ruolo importante nel mantenimento della salute.
Recenti analisi di laboratorio dimostrano inoltre che la Mozzarisella può vantare il claim “Fonte di Fibra” rispettando i parametri fissata dalla Comunità Europea sugli alimenti.
valori-nutrizionali-mozzarisella.jpg
valori-nutrizionali-mozzarisella.jpg (76.25 KiB) Visto 820 volte
Ingredienti

Biosurice
E’ riso integrale italiano, germogliato con acqua di sorgente e trasformato in una deliziosa ed equilibrata bevanda vegetale integrale. Costituisce l’80% di Mozzarisella e le analisi di laboratorio confermano la presenza dei preziosi ed equilibrati nutrienti contenuti nel riso integrale germogliato. La sua composizione lo rende, tra le bevande vegetali, la più simile al latte materno, in quanto contiene più di 20 aminoacidi essenziali.
Agar-Agar
L’ Agar-Agar da noi utilizzato è un’alga rossa che viene raccolta selvatica nel Mediterraneo. E’ un prodotto naturale sicuro ed utilizzato dall’uomo da moltissimi anni (da sempre per i gelati e le buone marmellate). Ricco di iodio, potassio, magnesio, fosforo e calcio esso stimola la diuresi e il metabolismo.
Olio di cocco
E’ un olio ottenuto dalla prima spremitura a freddo della naturale polpa della noce di cocco essiccata. La sua coltivazione avviene in aziende controllate che non usano fertilizzanti e concimi chimici, certificate da Agricoltura Biologica. Studi dimostrano che, grazie al suo contenuto di acido laurico e caprilico, l’olio di cocco aiuta a combattere le infezioni virali e batteriche. L’utilizzo di quest’olio non contribuisce alla deforestazione.
Farina di carrube
Questa fibra viene dalla raccolta spontanea del frutto dell’albero di carrube. E’ un prodotto assolutamente naturale con un alto contenuto di proteine, vitamine (A, D, B1, B2, B3) e Sali minerali. E’ una farina senza conservanti, coloranti, additivi, zucchero e glutine. E’ un efficace antidiarroico poiché possiede un’azione assorbente delle tossine che causano infezioni intestinali.
Xantano
La gomma di Xantano è una delle fonti di fibra alimentare più ricche attualmente disponibili sul mercato. Può essere usata per aggiungere consistenza ai cibi eliminando in tal modo la necessità di utilizzare glutine. Questa proprietà la rende ideale per le persone che hanno problemi di intolleranza.
Gomma arabica
E’ la semplice linfa raccolta dall’albero di acacia, essiccata e polverizzata. E’ composta da diversi componenti: calcio, potassio, magnesio, arabinosio, D-galattopitanosio, ramnopiranosio, acido di glucoronico, mucillagini e sodio. Nella medicina e nella cosmetica la gomma arabica viene utilizzata non solo come eccipiente, ma anche per la cura di alcuni disturbi come la dissenteria o alcune enteriti.
Aceto di mele
L’aceto di mele, apprezzato fin dall’antichità dagli egiziani, dai greci e dai romani forse è stato il primo aceto conosciuto dall’uomo. E’ un condimento che, rispetto all’aceto di vino, risulta poco aspro, delicato di sapore e meno aggressivo a livello gastrico. Usare l’aceto di mele arricchisce e risana la nostra flora batterica intestinale.
Aromi
Olio di semi di girasole infuso con Origano.


"Pensa agendo ed agisci pensando."

Tags:

Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite