Bottiglia biodegradabile Choose Water

Rispondi
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 296
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Bottiglia biodegradabile Choose Water

Messaggio da Bioeco » 21/05/2018, 18:21

Una nuova bottiglia completamente biodegradabile la Choose Water prodotta con materiali sostenibili e che degrada in sostanze atossiche ed ecologiche. E' il progetto di James Longcroft che donerà tutti gli eventuali proventi al partner di beneficenza, Water For Africa.
La bottiglia è formata da una custodia esterna, realizzata con carta riciclata al 100% e prodotta in maniera sostenibile. Per renderlo a tenuta stagna, la carta ha un particolare rivestimento che la rinforza e protegge la bottiglia da urti e scoppi e crea un sigillo impermeabile.
La fodera è realizzata con materiali completamente biodegradabili e sostenibili. I materiali da prove effettive si è dimostrato che risultano benefici per l'ambiente, capaci di neutralizzare l'acidità del suolo e fornire le sostanze nutritive agli ambienti acquatici.

La bottiglia può essere anche riciclata, ma si decompone nel giro di tre settimane sia in discarica sia in acqua e come precisa Longcroft: "Non importa dove andrà a finire, non farà danni all'ambiente".

Per realizzare il progetto è stata avviata una raccolta fondi per recuperare il denaro necessario ad acquistare nuovi macchinari ed attrezzature per la produzione. La raccolta fondi ha già superato i 20mila sterline ed è attiva sul sito di crowdfunding Indiegogo

L'obiettivo finale è quello di non utilizzare più la plastica con il suo grave impatto sull'ambiente e James Longcroft afferma: "La nostra nuova bottiglia può sostituire quelle di plastica e aiutare a proteggere gli oceani da ulteriori danni."
Bottiglia_biodegradabile_Choose.jpg
Bottiglia_biodegradabile_Choose.jpg (58.47 KiB) Visto 405 volte


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)

Tags:

Rispondi

Torna a “Nuove soluzioni ecosostenibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite