Conosci il Tuo corpo, Scegli il Tuo Cibo

Qui si possono segnalare libri e testi vari legati agli argomenti del forum: sana alimentazione, cosmesi, erboristeria e fitoterapia, ecologia, psicologia, spiritualità. SOLO segnalazioni utili. Non si accetta SPAM!
Regole del forum
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi
Avatar utente
GabrielePensa
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2016, 19:32
Contatta:

Conosci il Tuo corpo, Scegli il Tuo Cibo

Messaggio da GabrielePensa » 04/09/2018, 20:08

- Titolo: Conosci il Tuo Corpo, Scegli il Tuo Cibo - Il Metodo Molecolare per una Alimentazione Consapevole
- Autore: Pier Luigi Rossi
- Editore: Aboca Edizioni
- Pubblicazione: Gennaio 2016
- Pag.196

Descrizione
Il ricettario per una dieta molecolare e tanti consigli per mantenere il peso raggiunto.

Il cibo sulla tavola è uguale per tutti come composizione chimica; ciascuno ha invece un suo corpo, unico e diverso dagli altri.

Occorre prima conoscere il proprio corpo, il proprio "io biologico", e poi scegliere il miglior cibo per garantire salute e benessere psicofisico.

Negli ultimi anni, le scoperte sulla genomica nutrizionale hanno dimostrato che gli alimenti che assumiamo ogni giorno sono in grado di "dialogare" con le cellule e con il nostro DNA.

Le calorie non agiscono sul DNA, nè esercitano alcuna influenza sul nostro metabolismo; è la qualità molecolare degli alimenti, cioè la loro diversa composizione in principi nutritivi, che condiziona il metabolismo cellulare e il profilo ormonale di un organismo dopo ogni singolo atto alimentare.

E' un libro interessante perché non si basa sui consueti principi delle calorie, ma tiene conto della fisiologia del corpo.

Il metodo molecolare di alimentazione consapevole supera il calcolo giornaliero delle calorie, supera le grammature e centra il suo intervento sulle porzioni, sul recupero del senso della sazietà, sulla qualità e non solo sulla quantità degli alimenti.

Vedi libro su Macrolibrarsi

Libro_conosci_il_tuo_corpo_scegli_il_tuo_cibo.jpg
[/url]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Tags:

Rispondi

Torna a “Segnalazione libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti